Marzorati: ''L'arbitro ci ha danneggiato''. Lovato: ''Il Modena dovrebbe stare zitto''

Redazione Picenotime

17 Ottobre 2015

Gianni Lovato

E' Hernan Crespo il primo a presentarsi nella sala stampa dello stadio "Braglia" dopo la vittoria del Modena per 2-1 sull'Ascoli nell'ottava giornata del campionato di Serie B, una partita caratterizzata da tanti episodi arbitrali dubbi. 

"Gara chiusa, complicata e decisa dagli episodi. Siamo stati bravi a spingere sulle fascia dove c'erano due giocatori dell'Ascoli già ammoniti. Dopo l'espulsione è stato un via-vai di emozioni. Sono contento che finalmente ci abbiano dato il rigore su Stanco. Oggi finalmente l'arbitro ha visto bene sui due rigori che Mazzarani è stato bravo a concretizzare - ha detto il tecnico argentino, come riportato dal sito Modenanoi-it -. I ragazzi mi fanno sempre soffrire, dopo il gol ci siamo subito fatti ripendere per un errore pagato a caro prezzo, ma siamo stati bravi a rimetterci a spingere e Mazzarani è stato bravo a conquistarsi il secondo rigore. Sono soddistatto, era una partita delicata contro una squadra in salute, l'Ascoli in palleggio poteva metterci in difficoltà. Siamo stati abili a chiudere gli spazi e far sì che la partita venisse dalla nostra parte - ha aggiunto Crespo -. Le palle inattive? Ci lavoriamo tanto, in fase offensiva non riusciamo a sfruttarle mentre gli avversari alla prima palla inattiva ci fanno gol. Dobbiamo solo continuare a lavoare. E' un peccato subire sempre su queste palle da fermo. C'è da valutare delle situazione anche a livello individuale. Per il gol subito oggi devo ancora vedere se Provedel ha subito fallo oppure no". 

Singolare la lettura dell'arbitraggio del difensore gialloblù Lino Marzorati: "Il gol dell'Ascoli? Perez mi ha spinto, sono finito addosso a Provedel che non ha potuto parate. L'arbitro ci ha danneggiato. Meno male che poi è arrivato il secondo rigore di Mazzarani. Fino ad oggi è sempre capitato che tutte le valutazioni in area erano valutate contro il Modena". 

Del secondo rigore invece ha parlato Andrea Mazzarani, autore di una doppietta dal dischetto: "L'avversario è stato ingenuo, io ero spalle alla porta, lui pensava di prendere la palla e ha preso la mia gamba. Il secondo rigore era netto, l'arbitro era vicinissimo ed è stato bravo a fischiare".

Prende la parola anche il dg bianconero Gianni Lovato: "Esprimo a nome di tutti la nostra delusione. Siamo alla terza partita in cui si verificano episodi contrari, a partire da quella con il Cesena. Abbiamo perso a Latina per un gol viziato da un fallo di mano. Il Modena dovrebbe avere il buongusto di stare zitto, invece ho sentito dichiarazioni di un giocatore del Modena davvero assurde, oggi ci sono stati almeno due episodi dubbi".

Rammaricato anche il centrocampista Giuseppe Pirrone: "Sul rigore e sull'espulsione abbiamo molto da recriminare. Sul rigore il contatto è stato minimo, l'espulsione non c'era. In undici siamo stati bravi a controllare la partita, eravamo riusciti a recuperarla anche in dieci e siamo stavi bravi. Il Modena si è difeso bene e ha lasciato pochi spazi, per questo non ci sono state molte occasioni. In campo ci sono stati tanti falli, l'arbitro decide ma noi abbiamo molto su cui recriminare. Questa sconfitta non cambia comunque nulla, la prestazione è stata buona, cercheremo di migliorare laddove abbiamo ancora dei problemi. Sabato per noi sarà una partita molto difficile contro il Crotone".

Lucido il commento a caldo del tecnico bianconero Mario Petrone, sempre come riporta il portale Modenanoi.it: "La squadra ha fatto quello che si era prefissata, di fare possesso palla perchè ci aspettavamo un atteggiamento del genere da parte del Modena. Fino all'espulsione eravamo in partita, avevo dei cambi da fare per essere più incisivi, poi sono arrivati episodi regalati che di devono servire per il futuro. Dobbiamo trasformare tutto in grinta agonistica: serve crescere e non commettere più certe ingenuità. A partire da Sabato contro la capolista dovremo avere massima concentrazione. Io non posso cullarmi su quello che ci è stato tolto, devo guardare solo al calcio giocato, per gli episodi potete scrivere voi quello che avete visto, Io devo pnesare solo ad arrivare incazzato alla partita con il Crotone. Sull'arbitro dico solo che spero che le sue decisioni siano maturate in buona fede. Per quanto mi riguarda penso solo a quello che abbiamo regalato oggi ed a dare continuità ai risultati della mia squadra". 



© Riproduzione riservata

Commenti (42)

Frt 17 Ottobre 2015 18:08

Vincono tutto a posto... Perdono e colpa dell'arbitro......... Chiamate palazzi


LORENZO CAPRO' 17 Ottobre 2015 18:14

MARZORATI VERGOGNATI, VERGOGNATI, VERGOGNATI.... EH BRAVO .... CI PRENDI PURE PER IL CULO EH? BRAVO TU E BRAVISSIMO IL VOSTRO AMICO MORENO- CANDIUSSO!!!!


Lorenzo 17 Ottobre 2015 18:33

FRT tranguillo ci pensano gli amici maceratesi a purgarvi , a ricordarvi chi siete e come vincevate l'anno scorso. Ma perché non scrivevi quando abbiamo umiliato il tuo amico Lapadula o quando abbiamo asfaltato il Como??


bernardo 17 Ottobre 2015 18:48

Sono tornati i teramani..... che tristezza...... siete piu vergognosi di Candussio!


Frt 17 Ottobre 2015 19:15

Chiamate palazzi... La vergogna neanche sapete cos'è con il pescara farete i conti al ritorno..... A Teramo si gode più quando perde l'Ascoli... Che se vince il Teramo....


remo 17 Ottobre 2015 19:25

State veramente male a Teramo, seguite il campionato di Lega Pro e attenti a non retrocedere, l'Ascoli sarà per sempre il vostro incubo e vi saremo sempre avanti, falliti e corrotti!!!


IO 17 Ottobre 2015 19:32

Frt sapessi quando ti invidio!! Vorrei proprio essere al tuo posto ma mi rassegno a fare la B ...
Ora siete con sambini e panculoio, non tifate la vostra squadra, gufate la nostra! ...complimenti, contenti voi... ....
Quest'anno chi è il vostro ds??? ... ...Lupin o i fratelli Dalton?


mimmo 17 Ottobre 2015 19:32

FRT non hai nemmeno il pudore di darti un nome vero.............


Paolo65 17 Ottobre 2015 19:41

Eccoli i morti viventi


MARIO78 17 Ottobre 2015 19:54

Arbitraggio scandaloso, segnalinee da radiare , Antonini con la testa spaccata da una gomitata e ' stato ammonito lui, ci hanno ammoniti tutti i giocatori , comunque la squadra non ha giocato come si doveva , potevamo mangiarci il Modena ed invece ci siamo accontentati oggi una giornata negativa al massimo. Penso che il Palazzo degli arbitri ci stanno facendo pagare qualche cosa della stagione scorsa , gli arbitri sono una casta e c'è la faranno pagare, la società dovrebbe intervenire ma penso che quest'anno subiremo altri torti arbitrali .


alberto da monza 17 Ottobre 2015 20:09

Amico Frt ma perché c'è l'hai con noi??? Solo perché siamo saliti in b al vostro posto? Ma testina di vitello devi prendertela con la dirigenza del Teramo che han fatto una cazzata enorme a danno di tutta la vostra citta


Roberto 17 Ottobre 2015 20:32

Lovato ha detto che il modena doveva stare zitto e invece hanno parlato...secondo me dovrebbe essere presentato un esposto a Palazzi e Tornatore e cchiedere la ripetizione della partita. Candussio abberrande.


Candy Candussio 17 Ottobre 2015 21:19

Arbitraggio vergognosamente a senso unico
Ammonizioni a raffica contro l'Ascoli per qualsiasi cosa. Espulsione appena ha potuto. Vuoi fare l'arbitro fiscalissimo privo del benché minimo buon senso? Allora devi dare il rigore a Perez perché il difensore lo cintura nettamente e non si può. Altrimenti cominciano i brutti pensieri... Arbitraggio assolutamente non sereno. Spero che qualcuno provveda.


candy candussio 17 Ottobre 2015 21:25

Frt in Texas godete di piú delle sconfitte altrui che delle vostre vittorie? Poverini pensa che vitaccia. Qua in AP invece gli arrosticini li mangiamo ancora volentieri. Ciao e coraggio, non mollare!


darius 17 Ottobre 2015 21:29

Arbitraggio scandaloso con due rigori inventati e soprattutto con l'ammonizione di Antonini. L'Ascoli però, con squadre come il Modena, deve giocare per vincere e non limitarsi a controllare la partita come ha fatto nel primo tempo. Al tifoso del Teramo che gioisce per le sconfitte del Picchio dico che si contenta di poco...pensa che vita triste aspettare l'Ascoli perda per essere felici!!


PROFETA 17 Ottobre 2015 21:46

LA TERNA ARBITRALE CHE COMMETTE ERRORI
MADORNALI A RIPETIZIONE DURANTE UNA GARA UCCIDE LA PASSIONE E CHI GIUDICA LA TERNA DEVE
RENDERSENE CONTO SOSPENDENTO IMMEDIATAMENTE
GLI ARTEFICI ....... ALTRIMENTI FINIRA' ANCHE LA PASSIONE PER IL CALCIO E SARA' LA FINE DI TUTTO........


mimmo 17 Ottobre 2015 21:47

Vogliamo 100 Tornatore............dovete scomparire da questo mondo


albardialbissola 17 Ottobre 2015 21:48

Come sempre nessuno ci regala niente (e per fortuna non abbiamo i favori di palazzo che fanno ai teramani che sono in c per non si sa quale motivo).dobbiamo continuare a lottare come abbiamo fatto finora. ..due ingenuità subito punite...bisogna crescere e chiudere prima le partite


Candy Candussio 17 Ottobre 2015 21:59

Ovviamente è facile parlare dopo ma se mette Petagna per Cacia invece che Addae per me la vinciamo. E comunque qualcuno deve provare a disciplinarlo il nostro Bright perché in lega pro lo strapotere fisico può essere un fattore mentre in B bisogna metterci la testa oltre che cuore e gambe.


albardialbissola 17 Ottobre 2015 23:08

Togliere Perez e mettere petagna sempre. ...e cacia deve fare la prima punta stando il più possibile dentro l area...bisogna crescere tutti compreso l allenatore. ..forza petrone forza picchio


Andrea 18 Ottobre 2015 02:16

Non só se è più delirante il commento del calciatore del Modena che sostiene di essere stato penalizzato da Candussio o il tifoso del Teramo che sostiene di essere vittima del sistema dopo che gli è stata regalata la lega pro.. Ma siamo più forti dei Candussio o dei biscottari e ci rifaremo subito sabato prossimo..
PS. Vorrei chiedere a crespo se era netto anche il rigore su Perez, anche li il contatto c'è stato netto ed evidente.. Ed eravamo sul 1-1..
Almeno non parlate, o quando vi daranno due rigori del genere contro abbiate il pudore di non lamentarvi..


Marco S 18 Ottobre 2015 06:27

Secondo me c'era anche il rigore su Perez... strattonata che hanno visto tutti e. Perez ammonito! I rigori per il Modena? Solo per quelli che credono alla befana. Il marcio è dentro ragazzi... prendete i teramani, invece di calcio vengono a sfottere qua! Ma do calcio vero chi ne parla ormai? La verità è chi abbiamo fatto un partitone chiacchiere e Condhussio per i pagliacci...


Nucleo Bianconero Castel di Lama 18 Ottobre 2015 09:45

Grande GG voto 10.


Ale CurvaSud 18 Ottobre 2015 12:37

A Modena al viaggio diritorno la cappella è stata grande per la RAPINA a mano disarmata subita.
Ms voi ncora che rispondete ai teRRamani? Con quella frase "godiamo di piu delle vostre sconfitte che dei successi del Teramo" ha detto tutto. Sono diventati come i pesciari.
ORA PER FAVORE... INDIFFERENZA!!! VE LO CHIEDO PER FAVORE!
ForzaPicchio!
sbn74


Montegallo BiancoNero 18 Ottobre 2015 14:39

I teramani ? Povere bestie, non meritano nemmeno l'indifferenza; per loro solo il nulla, che li rappresenta alla perfezione


TERAMUM COMANDA 18 Ottobre 2015 14:41

Che succede ascolani??? Finita la fortuna??? Il sistema è contro di voi? Godo come un riccio in amore... WOWOWOWOWOW!!!


albardialbissola 18 Ottobre 2015 15:05

Il sistema è con il Teramo. ...ma questo si sapeva. ...l importante è avervi legnato sul campo l anno scorso...e ora noi godiamo per la meritata bbbbbbbb si vince si perde e di pareggia. ...l importante è salvarsi così non giochiamo in quei brutti posti come il Paolo Bonolis


Algoritmo 18 Ottobre 2015 15:17

A noi serve solo un pò di fortuna in più per ovviare alle mancanze decisionali degli arbitri senza però mai sentire necessità di ricorrere alle combine di terramana memoria.


Marco 18 Ottobre 2015 15:46

Penso che l'arbitro abbia sbagliato per mera somaraggine...e se ci ha preso fa rabbia che ci prendano sempre contro di noi...voglio dire è normale subire torti e ricevere dei favori (sono sempre errori arbitrali) ma qui davvero in 7-8 giornate già è il terzo arbitraggio "strano"...se sei una aquila o sei aquila sempre (e dai il rigo a Perez) oppure non sei aquila mai!
TERAMANI RIPRENDETEVI DAI MANGITEVI UN BISCOTTINO...spero che la Maceratese oggi ve le suoni di santa ragione...


Marco 18 Ottobre 2015 15:49

A proposito di Maceratese-Teramo cari abruzzesi 3-0 per i marchigiani per ora...vincete solo comprando €€€€€€€€


Marco 18 Ottobre 2015 15:51

Teramum delenda est.


IO 18 Ottobre 2015 16:09

scusate, che colpa ne ha il teramo se i difensori avversari non si scansano più come ai vecchi tempi???


Lorenzo 18 Ottobre 2015 16:41

Ma no sarà stato Bellini che ha pagato i giocatori della Maceratese per giocare meglio.... mi sa che pure il savona li ha superati!!


L'Osservatore 18 Ottobre 2015 17:01

Maceratese-Teramo 3-2,è dura senza
combine,eh? Combinelli DimeDDIDi .


Montegallo BiancoNero 18 Ottobre 2015 17:19

Come ho detto sopra: teramani scivolati nel nulla !!!


albardialbissola 18 Ottobre 2015 18:01

È scurte li quattrì mr combinelli


Tifoso di Porto San Giorgio 18 Ottobre 2015 20:27

TERAMUM STRA-MAZZA... ma lo sai come godono i ricci in amore????? OWOWOWOW poi camminano a zampe larghe e deretano stretto!!! Fa piacere l'idea che abbia provato questo genere di goduria.
Comunque i TERRAMANI hanno un alto senso della giustizia,infatti stanno facendo di tutto per restituire il maltolto precipitandosi da soli in serie D.


REZA 19 Ottobre 2015 08:35

Bravo albardialbissola mi piacciono i tuei commenti sono esati forza ascoli


REZA 19 Ottobre 2015 08:38

frt e roberto per voi due ci sono due posti in tribuna di onere per vedere le partite in lega pro per tutta la vita cq maceratesssse teramo 3 a due che ridere ma dove d....o vuolete andare con quel squadra forse in d ahahahahahahaha


IO 19 Ottobre 2015 10:03

...e la mitica Giusy che in televisione ancora parla di PRESUNTA combine Savona - Teramo!!!!!
mi fanno scompisciare dalle risate!!! .... ...so troppo forti!!


albardialbissola 19 Ottobre 2015 13:09

Grazie reza. ..fa piacere sapere che la passione per il picchio arrivi così lontano


sarò sempre del settembre 19 Ottobre 2015 17:29

Maceratese-Interamnia 3-2. Interamnia o interc...


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni