• Serie B
  • B Italia, il bianconero Petagna in evidenza

B Italia, il bianconero Petagna in evidenza

di Redazione Picenotime

martedì 20 ottobre 2015

Si è svolto questa mattina presso il centro tecnico di Coverciano un test in famiglia per la rappresentativa azzurra composta dai migliori under 21 tesserati con le squadre della Serie B ConTe.it. Le reti di  Bunino e Manconi hanno regalato la vittoria alla squadra in maglia bianca. Inutile nel finale il gol di Forte per la squadra in casacca azzurra. Nella gara, disputata al termine di uno stage di due giorni, sono arrivati gol e spunti interessanti per mister Piscedda che ha potuto così testare da vicino le qualità dei ragazzi che già da dicembre saranno impegnati nelle prime amichevoli internazionali.

 In avvio grande forcing degli azzurri con Petagna sugli scudi. L’attaccante dell’Ascoli prima serve un assist al bacio per Di Francesco che vede la sua conclusione neutralizzata da Minelli, poi ci prova direttamente dopo un’azione personale con il tiro che però non inquadra la porta. Intorno al 15° ancora Petagna fa tutto da solo: conquista un calcio di punizione al limite dell’area che poi calcia direttamente verso la porta. La barriera devia in corner.
Per vedere la reazione della squadra in maglia bianca bisogna aspettare il 21°: da azione di corner Semprini ha la migliore delle occasioni con un tiro ravvicinato su cui è strepitoso Fulignati che neutralizza anche il successivo tentativo di Manconi. Al 34° arriva il gol che decide il primo tempo, è Bunino a sbloccare il match con un preciso destro dal centro dell’area di rigore dopo un assist perfetto di Berra.

Nella ripresa largo ai cambi con Piscedda che mette in campo i vari Pollace, Bentivegna, Dell’Orco, Di Noia e Talamo. La gara resta equilibrata con una grande occasione ancora per Petagna che potrebbe arrivare al pareggio al 18° con un tiro ravvicinato su cui però si oppone Minelli con un intervento strepitoso. Tre minuti dopo è Bentivegna che prova il colpo di testa su cross di Pollace ma la mira è sbagliata e la sfera finisce alta sopra la traversa difesa da Minelli. Al 30° arriva il raddoppio di Manconi: l’attaccante del Novara scatta sul filo del fuorigioco e batte Fulignati in uscita con un preciso diagonale. Al 37° il definitivo gol del 2-1, ad accorciare le marcature è Forte che supera Fulignati con un destro preciso che si insacca alle spalle del portiere del Trapani.
 
B Italia (Azzurri) : Fulignati; Belli (46’ Pollace), Biraschi, Mancini (55’ Dell’Orco), Minarini; Emmanuello, Palumbo; Belloni , Forte, Di Francesco (46’Bentivenga); Petagna.

B Italia (Bianchi) : Minelli; Berra, Cinaglia, Semprini, Gasbarro; Gerli, Deiola (46’ Di Noia), Crecco; Ricci, Bunino (46’ Talamo), Manconi.

Marcatori: 34’ Bunino, 30' st Manconi, 37' st Forte.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci