Ascoli Piceno, s'inaugura l'opera ''L'albero della vita''

di Redazione Picenotime

venerdì 23 ottobre 2015

Ad Ascoli Piceno, oggi 23 ottobre in piazza del Popolo verrà allestita l'opera di Teodosio Campanelli, l' albero della vita, che permarrà nel salotto cittadino fino al 1 novembre. L'inaugurazione dell'opera, con l'accensione delle luci e gli spettacoli, avverrà domenica 25, alle ore 17.30.

 Domani sabato 24 ottobre, invece, alle ore 17.30, verrà inaugurata la mostra dello stesso artista “Oltre ed altro” a Palazzo dei Capitani che sarà allestita fino al 28 ottobre. Una trentina le opere esposte, tra dipinti e sculture, per una panoramica sulla carriera del talento sambenedettese. Dai primi lavori a quelli più recenti, tutti legati dalla metafisica ricerca di un contatto 'terra-cielo'. Non mancheranno, poi, temi particolari come l'archeologia e la fantasia, presenti nelle rivisitazioni 3D sia di città realmente esistite nell'antichità, sia di quelle frutto del percorso visionario dell'artista. La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 28 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Teodosio Campanelli, definito da molti “un alchimista dell'arte”, basa la sua ricerca artistica sui grandi misteri della vita, sulla dimensione interna dell'uomo, la ricerca della verità e l'origine delle cose. E’ a lui che l'Aeronautica Militare ha affidato la realizzazione a Gimigliano del monumento dedicato alla memoria dei quattro piloti caduti nello scontro fra i caccia Tornado del 19 agosto 2014.

Un opera dei Teodosio Campanelli

Un opera dei Teodosio Campanelli

Commenti

Approfondisci