• Sport
  • Basket
  • Pallacanestro, convincente vittoria dell'Ascoli Basket contro Pesaro

Pallacanestro, convincente vittoria dell'Ascoli Basket contro Pesaro

di Redazione Picenotime

lunedì 26 ottobre 2015

Convincente vittoria della squadra del Presidente Banson nella sesta giornata del campionato di Serie C ai danni di un volitivo Basket Giovane Pesaro.

I bianconeri in attacco giocano una partita di alto livello, con percentuali ottime ed una discreta coralità; al contrario in difesa le torri soffrono molto e commettono parecchie disattenzioni, anche se l'elevato numero di punti realizzati dagli avversari è dovuto anche all'elevato ritmo della gara ed al rapissimo alternarsi dei "possessi".

Gli ospiti Pesaresi, giovani e talentuosi, sono protagonisti di un grande inizio, riuscendo a realizzare la bellezza di 26 punti nei primi dieci minuti (parziale 29-26 per i bianconeri).

I ragazzi di Aniello spingono sull'acceleratore e, grazie ad un positivo secondo quarto (32-13), scavano il solco che risulterà decisivo per il risultato finale.

Ascoli ha ruotato tutti e dodici gli effettivi dando spazio in quintetto ai baby Belardinelli e Galieni; Ottimo il contributo di Pebole e Sifford, importante l'apporto dei collanti Mattei, Camerano e Nanni.

Gli under 20 Ferranti, Omope, Danieli, Cummings e Tse sono risultati decisivi per l'esito finale offrendo ciascuno il proprio prezioso contributo quando chiamati in causa.

Prossimo appuntamento Domenica in trasferta a Fabriano, per una sfida durissima contro la Janus, squadra attrezzata e solida.


TABELLINO


Ascoli-Pesaro 102-78 (29-26; 61-39; 79-58; 102-78)

Ascoli: Pebole 27, Sifford 24, Belardinelli 4, Camerano 8, Mattei 9, Nanni, Ferranti, Galieni 12, Danieli 3, Omope 3, Cummings 2, Tse 9. Allenatore: Aniello. Ass: Corradetti.

Bk Giovane Pesaro: Santinelli E. 16, Donini 10, Andreoni 10, Santinelli 2, Baiocchi 2, Di Sciullo, Laddomada, Lanci 11, Antonelli 13, Sorcinelli 2, Di Luca 10. Allenatore: Santinelli. 



Ascoli Basket

Ascoli Basket

© Riproduzione riservata

Commenti