• Curiosità
  • Cinema, arriva in versione restaurata 2k ''Il secondo tragico Fantozzi''

Cinema, arriva in versione restaurata 2k ''Il secondo tragico Fantozzi''

di Redazione Picenotime

venerdì 30 ottobre 2015

Negli UCI Cinemas, in collaborazione con Eagle Pictures e Premium Cinema, si continua a celebrare i 40 anni del Ragionier Fantozzi con il secondo capitolo delle sue avventure che lo hanno reso uno dei simboli della commedia italiana. Il il 2, 3 e 4 novembre sarà infatti riproposto nel Circuito UCI “Il Secondo Tragico Fantozzi”, in versione restaurata 2K. 

Ugo Fantozzi, personaggio amatissimo dal pubblico di tutte le età, riuscì ad incarnare perfettamente l’italiano medio e ad anticipare tematiche attuali come il mobbing, la crisi economica, il divario sociale e l'ignavia politica e allo stesso tempo con la sua  ironia, a far ridere l’Italia per oltre quarant’anni.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano gli eventi, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. 

Sinossi:

La vita del ragionier Ugo Fantozzi oscilla tra una famiglia mostruosa e un'azienda soffocante nella quale tenta invano di corteggiare la signorina Silvani: confinato in un sotto scala per aver battuto a biliardo il vanitosissimo capo del personale, ha un moto di ribellione che lo farà finire nell'acquario del mega direttore galattico. Umiliato da una quotidianità mediocre e schiacciato da un'aberrante gerarchia aziendale, Fantozzi in occasione del suo quarantesimo anniversario torna nelle sale restaurato e più "mostruosamente" attuale che mai.


Commenti

Approfondisci