• Monticelli Calcio
  • Fermana-Monticelli 2-1, stavolta il derby è amaro. Quarto ko per i biancazzurri

Fermana-Monticelli 2-1, stavolta il derby è amaro. Quarto ko per i biancazzurri

di Redazione Picenotime

domenica 01 novembre 2015

Al Monticelli non riesce l’impresa di vincere il secondo derby stagionale, dopo quello storico contro la Samb, ed incappa nella quarta sconfitta in questo campionato. La Fermana di mister Jaconi, con questo 2-1, torna ad un successo che mancava dal 20 Settembre quando si impose in casa del San Nicolò.

Nelle file biancazzurre mister Nico Stallone, obbligato a rinunciare a Sosi e Battilana, ha schierato il classico e fedele 4-3-3  con Petrucci e Margarita esterni e l’espertissimo Galli boa di riferimento davanti. Il giovane Gesuè, insieme al capitano  Alijevic e Minopoli, completano il pacchetto di centrocampo; per quanto riguarda la difesa oltre a Calvaresi fra i pali, seconda gara da titolare di fila, c’è la stessa difesa di sette giorni fa con Canali e Vallorani terzini  e con Stangoni-Adamoli coppia centrale di difesa.

Il primo tempo, a dispetto delle attese, è poco vivace con la Fermana che detiene uno sterile possesso palla e con il Monticelli che prova qualche assortita offensiva, da annotare la bellissima risposta dell’estremo difensore su una punizione di Margarita intorno al 20’ minuto del primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco le cose cambiano, le squadre decidono che il tempo per studiarsi è finito e provano a pungere; è ancora Margarita, ed ancora su punizione, ad impegnare Olczak. Ma proprio nel momento di maggiore sforzo per il Monticelli la Fermana passa; è il 12’minuto quando Canali atterra in area Valdes e il sig. Monaco fischia la massima punizione. Dagli undici metri Degano non sbaglia, 1-0 per i padroni di casa. Il Monticelli accusa il colpo e al 28' minuto subisce ancora; stavolta è Valdes che, ispirato da Degano, fissa il risultato sul 2-0. Gli ospiti non ci stanno, e nei minuti di recupero conquistano un calcio di rigore grazie ad un’iniziativa di Galli. E’ lo stesso bomber biancazzurro a trasformare il rigore e ad accorciare le distanze, ma ormai non c’è più tempo per recuperare.


TABELLINO 

FERMANA-MONTICELLI 2-1

FERMANA (4-4-2): Olczak; Sene, Comotto, Terrenzio, Ficola (38’ st Gregonelli; Valdes Seara, Omiccioli, Urbinati (35’ st Misin), Iotti; Cremona (31’ st Rivi), Degano. A disposizione: Salvatori, Cesselon, Ispas, Passalacqua, Traini, Vitali. All. Osvaldo Jaconi.

MONTICELLI (4-3-3): Calvaresi; Vallorani, Stangoni, Adamoli, Canali; Alijevic, Minopoli (15’ st Filiaggi), Gesuè; (35’ st Amelii) Petrucci (24’ st Rega), Galli, Margarita. A disposizione: Di Nardo, Oddi, Monaco, Mancini, Poli, Grilli. All. Domenico Stallone.

ARBITRO: Sig. Giacomo Monaco della sezione di Termoli. ASSISTENTI: Sigg. Antonio Alessi e Gabriella Angelozzi della sezione di Teramo.

RETI: 12’ st rigore Degano, 28’ st Valdes Seara, 49’ st rigore Galli.

NOTE: espulso al 46’ st Stangoni (scorrettezze). Ammoniti: all’11’ st Canali (gioco falloso), al 22’ st Valdes Seara (simulazione), al 30’ st Omiccioli (cnr), 49’ st Olczak (cnr). Corner 4-4. Recupero 0’+4’.


© Riproduzione riservata

Commenti