• Sport
  • Coppa del Mondo trap, Fabbrizi di bronzo ad Abu Dhabi

Coppa del Mondo trap, Fabbrizi di bronzo ad Abu Dhabi

di Redazione Picenotime

giovedì 24 ottobre 2013

Massimo Fabbrizi riscatta il passo falso ai Mondiali in Perù conquistando una splendida medaglia di bronzo alle finali di Coppa del Mondo in corso di svolgimento ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Il 36enne carabiniere sambenedettese, che da anni risiede a Centobuchi, ha lottato come un leone nella speciale prova a cui hanno avuto accesso i migliori interpreti stagionali del trap a livello internazionale.

Dopo essersi qualificato per la finale a 6, Fabbrizi ha vinto un emozionante spareggio con il fresco campione del mondo Giovanni Pellielo e col russo Alexey Alipov e poi ha superato 14 a 11 il britannico Aaron Heading nella finale 3°/4° posto mettendosi al collo una bellissima medaglia di bronzo. Il successo finale ad Abu Dhabi è andato allo slovacco Erik Varga, che ha avuto la meglio allo shoot-off sul giovane italiano Valerio Grazini.

Un altro obiettivo importante raggiunto dal campione piceno (argento olimpico in carica), che chiude positivamente un 2013 in cui ha conquistato anche le medaglie d'argento ai Campionati Europei di Suhl ed ai Giochi del Mediterraneo di Mersin ed il titolo italiano assoluto ad Acquaviva Cellino.

© riproduzione riservata

massimo fabbrizi

massimo fabbrizi