• Coppa Teodori
  • Coppa Paolino Teodori, nel 2016 sarà di nuovo Campionato Europeo Montagna

Coppa Paolino Teodori, nel 2016 sarà di nuovo Campionato Europeo Montagna

di Redazione Picenotime

martedì 03 novembre 2015

Nel 2016 la Coppa Paolino Teodori tornerà a pieno titolo a far parte del Campionato Europeo Velocità Montagna, come già avvenuto nel 2013 e nel 2014. La notizia era nell'aria da tempo ma l'ufficialità è arrivata solamente nel corso della riunione FIA che si è tenuta Sabato 31 Ottobre in Portogallo.

Dopo l'anno di alternanza con la Trento-Bondone, infatti, la storica cronoscalata ascolana sarà l'unica tappa italiana del FIA European Hill Climb Championship 2016; si preannuncia quindi un grandissimo spettacolo sui tornanti che da Colle San Marco portano fino a San Giacomo con al via tantissimi campioni del volante proveniente da tutto il Vecchio Continente. 

Grandissima soddisfazione da parte del Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno (rappresentato in Portogallo dal presidente Giovanni Cuccioloni e dal direttore sportivo Gigi Terrani) e dell'Automobile Club Ascoli-Fermo, che sono già al lavoro per far sì che tutto sia organizzato al meglio per l'attesissimo appuntamento della prossima estate.

L’assegnazione della titolazione non è stata una sorpresa, eravamo molto fiduciosi ed abbiamo avuto ragione ma occorreva attendere l’ufficialità - ha dichiarato il presidente Cuccioloni, come riporta il sito Salitestiledivita.it -. E’ il caso di dire che il lavoro paga. Con un pizzico di orgoglio posso dire che il nostro staff ha compiuto un lavoro eccellente che nel corso degli ultimi 6-7 anni ci ha fatto scalare la graduatoria dei consensi e delle titolazioni. Sicuramente non consideriamo la titolazione CEM come un punto di arrivo ma continueremo a lavorare sempre in ottica di un miglioramento a 360 gradi con un occhio particolare alla sicurezza attiva e passiva”. 


(nella foto di Salitestiledivita.it Simone Faggioli, vincitore di ben 10 edizioni della Coppa Paolino Teodori, in mezzo a Giovanni Cuccioloni e Gigi Terrani)


Cuccioloni, Faggioli e Terrani

Cuccioloni, Faggioli e Terrani

© Riproduzione riservata

Commenti