• Eventi e Cultura
  • Ascoli, al via la rassegna di concerti-aperitivo ''La Domenica in musica''

Ascoli, al via la rassegna di concerti-aperitivo ''La Domenica in musica''

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 novembre 2015

Sta per partire ''La Domenica in musica'', la rassegna di concerti-aperitivo patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno ed organizzata da Soroptimist Club di Ascoli e Lions Host Ascoli che si terrà dall'8 al 29 Novembre, ogni domenica alle ore 11 alla Sala Ceci della Pinacoteca Civica.

Quattro giovani pianisti (Monaldo Braconi, Nicolò Biccheri, Fabio Di Stefano e Lavinia Bertulli) per quattro concerti della durata di un'ora che consentiranno agli ascoltatori, una volta terminata l'esibizione, di intrattenersi con gli artisti e gustarsi un aperitivo offerto dalle cantine e aziende del territorio.

Al termine di ogni concerto, ad ingresso libero, sarà offerto ai partecipanti un aperitivo.

 

Note sugli artisti:

Il primo concerto in programma vedrà impegnato MONALDO BRACONI, pianista accompagnatore dell'Accademia Nazionale di S.Cecilia, che proporrà alcune tra le più famose arie d'opera che ha già presentato con successo in numerose sedi prestigiose. Il secondo vedrà in scena il ventenne NICOLO' BICCHERI, segnalatosi nel maggio scorso al Concorso Pianistico Internazionale M.Giubilei di Sansepolcro ed esibitosi il 2 Luglio scorso a "Casa Menotti" a Spoleto in un concerto inserito in una rassegna organizzata a latere del "Festival dei Due Mondi". Il terzo sarà affidato al pianista ascolano FABIO DI STEFANO che avrà modo di esibirsi per la prima volta in Ascoli, eseguendo opere classiche di Brahms, Schubert e Schumann. Nel concerto di chiusura si esibirà infine la sedicenne pianista fiorentina LAVINIA BERTULLI che nel 2014 è stata ammessa alla famosa "Imola Piano Academy" e che nel maggio scorso ha vinto una borsa di studio al prestigioso Mozarteum di Salisburgo per la "Summer Academy".

Commenti