Monticelli, tre turni di stop per Stangoni. Volano gli Juniores Nazionali

di Redazione Picenotime

giovedì 05 novembre 2015

Costa cara la trasferta di Fermo per i ragazzi del Monticelli: il Giudice Sportivo di Serie D Francesco Riccio ha infatti squalificato per tre giornate il centrale difensivo Marco Stangoni per avere, a gioco fermo, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario. Squalifica che mette in difficoltà mister Stallone visto che il capitano Mauro Sosi deve scontare ancora una giornata di squalifica e non sarà disponibile nel prossimo match intero contro l'Olympia Agnonese. Il dirigente Domenico Pedalino è stato invece inibito a svolgere ogni attività fino all'11 Novembre. Il team manager biancoazzurro era stato allontanato al "Recchioni" dall’arbitro Giacomo Monaco per proteste.

Buone notizie dal settore giovanile. Non si ferma più infatti la Juniores Nazionale del Monticelli che con una bellissima prova supera l’Olympia Agnonese per 6-1. Parte subito forte la squadra di mister Natalini che dopo trenta minuti è in vantaggio già per due reti a zero: un autogol e un bel contropiede di Stefano Funari incanalano subito bene il match. Quando la partita sembra tranquilla ci pensa l’arbitro a complicarla: un intervento pulito e preciso di Jacopo Simonetti (classe 1999′ all’esordio) viene sanzionato con un rigore e una ingiusta ammonizione. L’Agnonese accorcia e la partita si accende! Il secondo tempo si apre subito con un rigore fischiato a favore del Monticelli: dal dischetto Stefano Funari porta a tre le marcature della squadra e a due quelle personali. La partita rimane sotto il controllo dei biancoazzurri anche dopo il secondo giallo per Simonetti. Cavuoti su assist di Galié e il nuovo entrato Virgulti, su bel lancio di Catalucci, portano a cinque le marcature. Al 90′ Giorgi con una strepitosa azione personale chiude la partita.

MONTICELLI (4-3-3): Silvaggio; Simonetti, Di Matteo, Cavuoti, Catalucci (Principi); Funari Stefano, Funari, Alessio, Chiovini (Galiè); Mariani (Virgulti), De Santis, Giorgi. A disposizione: Mindoli, Giacoboni, Nardinocchi, Loreti, De Berardinis, Luzi. Allenatore: Natalini

RETI: autorete, Funari Stefano (2), Cavuoti, Virgulti, Giorgi


© Riproduzione riservata

Commenti