• Ascoli Time
  • Per l'Ascoli c'è un Vicenza con i cerotti che vuole sfatare il tabù ''Menti''

Per l'Ascoli c'è un Vicenza con i cerotti che vuole sfatare il tabù ''Menti''

di Redazione Picenotime

giovedì 05 novembre 2015

Il Vicenza che si appresta ad affrontare l'Ascoli al "Menti" Sabato 7 Novembre alle ore 15 naviga a metà classifica con un bottino di 14 punti dopo undici giornate. con uno score di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. I biancorossi, che in casa non hanno mai vinto in questa stagione, hanno realizzato 13 gol e ne hanno subiti altrettanti, con una sola vittoria negli ultimi 4 match (ko con Pro Vercelli, Novara e Cagliari, successo 2-1 a Trapani). 

Una rosa, quella di mister Pasquale Marino, bersagliata dagli infortuni. Gli ultimi a cadere, nell'ordine, sono stati Pazienza (affaticamento ai flessori di destra prima della trasferta di Cagliari) e la coppia Galano-D'Elia, alle prese con problemi di natura diversa. Contro l’Ascoli l’ex Bari non giocherà, mentre c’è fiducia per il terzino sinistro: la botta alla tibia sinistra che l’aveva costretto ad uscire al Sant’Elia, pare già riassorbita. Contro i bianconeri, Sabato al "Menti" per la dodicesima giornata di B, Marino dovrà fare a meno quindi di Galano (per lui distorsione alla caviglia sinistra) ma non solo. Ai box ci sono ancora Pozzi, e poi i lungodegenti Manfredini e Brighenti. Nemmeno Gagliardini, che già ha saltato la sfida col Cagliari, sarà del match per la forte contusione rimediata a Trapani. Difficilmente, poi, il tecnico biancorosso potrà contare su Pazienza che avverte ancora fastidio ai flessori di destra. 

Insomma, sarà un Vicenza in formato ridotto quello che affronterà l’Ascoli con il forte desiderio di ottenere i primi tre punti tra le mura amiche. In attesa della rifinitura in programma nella mattinata di Venerdì, che probabilmente darà risposte più certe a Marino, si va verso la conferma la linea difensiva con Vigorito tra i pali, Laverone e D'Elia terzini, la coppia centrale formata da Sampirisi e Mantovani. In attacco, dando per scontate le conferme di Raicevic al centro e Giacomelli a sinistra (ieri in gestione differenziata, ma senza problemi di rilievo), resta da capire chi prenderà il posto di Galano sulla destra: il maggiore indiziato sembra Gatto, anche se non è da escludere l'opzione Vita. Il duttile giocatore romano peraltro potrebbe pure essere schierato da mezzala destra in alternativa a Sbrissa; Urso sarà confermato regista, mentre capitan Cinelli agirà da mezzala sinistra nel solido 4-3-3 di Marino. 


Pasquale Marino (Legab.it)

Pasquale Marino (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti