05 Novembre 2015
Sono passati ormai due anni da quando i ragazzi della Curva Sud sollevarono il problema dello stato ormai fatiscente dello stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno, luogo che come nessun altro in città aggrega migliaia di persone ogni settimana.
Ci furono le prime segnalazioni all'Amministrazione Comunale e partirono i rilievi che accertarono le condizioni di forte pericolo crollo della Tribuna Lato Est dello storico impianto ascolano. Di seguito il Comune ha provveduto a stanziare 2,5 milioni di euro per il rifacimento di quel settore.
Domani, Venerdì 6 Novembre, alle ore 10 verrà dato il via ufficiale all'inizio dei lavori di demolizione della Tribuna Est alla presenza del presidente dell'Ascoli Picchio Francesco Bellini e del sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli. I lavori andranno avanti fino ad Aprile/Maggio 2016 e la consegna finale è prevista per Giugno 2016.
I rappresentanti della tifoseria considerano l'importante giornata di domani solo un primo passo verso il rifacimento totale dello stadio ed in particolare della Curva Sud (cuore pulsante del tifo ascolano) in ossequio all'avveniristico progetto presentato lo scorso 13 Agosto.
© Riproduzione riservata
francesco 05 Novembre 2015 17:48
Sarà la volta buonaaaa....
picchio52 05 Novembre 2015 19:18
Proprio domani? Così subito 2 giorni di riposo. Non sono superstizioso, ma un vecchio detto dice: Di VENERE E DI MARTE, NON SI SPOSA, NON SI PARTE, NE' SI DA' INIZIO ALL'ARTE . Speriamo che vengano rispettati i tempi di consegna.
Superstizioso 05 Novembre 2015 20:18
Di venere e di marte non si parte e non si dà inizio all'arte. Aspettate lunedì
SEGUACE 05 Novembre 2015 23:31
E' previsto (spero) un telo di copertura lungo tutto la tribuna est?Almeno da dentro lo stadio non si noterà lo squarcio creato dal cantiere (anche esteticamente sarebbe meglio)
nickname 06 Novembre 2015 00:34
sci.....aspetta e spera che rifanno anche la curva...
asnkvola 06 Novembre 2015 09:22
Prima vogliono lo stadio e poi quando iniziano non va bene perchè è Venerdì,prima di tutto non iniziano l'arte ma casomai la sfasciano e poi se proprio ci tenete potete sempre presentarvi al cantiere lunedì mattino armati di piccone ahahahahahahahahah
Tutti i campi sono obbligatori.
L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.