“Sara Safe Factor, in Strada e Pista vincono le regole” a San Benedetto
di Redazione Picenotime
venerdì 06 novembre 2015
Si sposta nella Riviera delle Palme l’evento “Sara Safe Factor, in Strada ed in Pista vincono le Regole”, progetto sulla Sicurezza Stradale curato e pianificato dalla Sara Assicurazioni, in collaborazione con Automobile Club d’Italia, la promozione di ACI Sport ed il supporto locale dell’ Automobile Club Ascoli Piceno– Fermo.
L’iniziativa istituzionale dell’ACI - che ha già ricevuto l’ Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il riconoscimento ufficiale del Governo Italiano, attraverso i propri Ministeri competenti, Cooperazione Internazionale e Integrazione e dal Ministero della Gioventù - consiste in una serie di incontri itineranti in tutta Italia per circa 24 date e si rivolge agli studenti delle scuole medie superiori che hanno da poco conseguito la patente o stanno per ottenerla. Nei dieci anni di attività Sara Safe Factor ha incontrato circa 60.000 ragazzi in ogni parte d’Italia.
Saranno circa 400 gli studenti delle scuole medie superiori di San Benedetto del Tronto che l’11 Novembre alle ore 10.00 presso la Sala Verde del Pala Riviera, prenderanno parte all’incontro. Gli Istituiti che hanno aderito con entusiasmo ed interesse all’iniziativa sono: l’Istituto Professionale Alberghiero “F Buscemi”, il Istituto Tecnico del settore economico e Liceo Linguistico “A. Capriotti”, l’ISPSIA, il Liceo delle Scienze Umane “San Giovanni Battista” ed il Liceo Scientifico “B. Rosetti”.
Sara Safe Factor parla del problema della sicurezza stradale in modo dinamico e diretto, offrendo ai ragazzi una prospettiva nuova, grazie ai parallelismi tra la guida estrema in pista e la guida accorta sulle strade spiegati da due testimonial d’eccezione: Andrea Montermini pilota di F.1, pluri titolato pilota Ferrari e neo Campione International GT Open su Ferrari 458 e Valentina Albanese Campione Italiano Turismo Endurance 2009, Casco d’Oro 2010 come miglior pilota donna. La figura del pilota come esempio di guida sicura ha un appeal fondamentale per catalizzare l’attenzione dei ragazzi sull’importanza di un atteggiamento prudente e responsabile al volante per la sicurezza propria ed altrui. Dagli ultimi dati ACI infatti emerge che la fascia di età più colpita negli incidenti stradali è quella tra 25 e 29 anni.
© Riproduzione riservata
Commenti

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxioperazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca

Guardia di Finanza Ascoli Piceno, cambio al vertice del Comando provinciale: subentra il Colonnello Cerioni
mer 09 luglio • News

Massignano, mostra dedicata a Dürer e De Carolis nella chiesa di Santa Maria della Misericordia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Chicken Road 2 Recensioni: La Verità Nascosta Dietro al Gioco “Gratis”
mer 09 luglio • Curiosità

I CORSI BIENNALI DI PERFEZIONAMENTO: PERCORSI DI ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE POST-UNIVERSITARIA DEI DOCENTI DI RUOLO
mer 09 luglio • Curiosità

FCI Marche: tutti ai piedi di Tommaso Cingolani, neo campione italiano strada allievi a Gorizia
mar 08 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, valutazioni in corso su Carpani. Lo scorso Gennaio firmò un contratto fino al 30 Giugno 2026
mar 08 luglio • Ascoli Time
