• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Stallone: “L'Agnonese? Conta solo la vittoria, il bel gioco può attendere”

Monticelli, Stallone: “L'Agnonese? Conta solo la vittoria, il bel gioco può attendere”

di Redazione Picenotime

sabato 07 novembre 2015

Cresce l’attesa per la sfida di domani, valevole per la undicesima giornata di Serie D Girone F, fra il Monticelli di mister Nico Stallone e l’Olympia Agnonese. La gara inizia ad essere un vero e proprio scontro diretto per l’obiettivo salvezza, ecco perché le parole del tecnico biancazzurro sono mirate e mostrano l’attenzione con cui il Monticelli ha preparato questa gara.

"Contro l'Agnonese conta solo vincere. Il bel gioco passa in secondo piano. Bisogna andare al di là della qualità per conquistare i tre punti. E' solo questo l'obiettivo, perchè è fondamentale tornare al successo dopo alcune partite sfortunate, nelle quali avremmo meritato sicuramente qualche punto in più. Ciò che mi rende soddisfatto, però, è che la squadra ha sempre fatto la sua partita, a viso aperto e con coraggio. Poi ci sono stati anche diversi errori arbitrali palesi - ha sottolineato Stallone -  che è meglio non ricordare. Il nostro obiettivo è la salvezza, come abbiamo sempre ripetuto dall'inizio dell'anno, e dovremmo cercare di raggiungerla anche all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Purtroppo abbiamo ancora due giocatori squalificati, Sosi e Stangoni, con Adamoli che è il solo difensore centrale disponibile. Sto valutando se adattare qualcuno in quella posizione. Comunque, non dobbiamo piangerci addosso. E' evidente che nel mercato di riparazione qualche rinforzo in difesa sarà necessario, ma chi scenderà in campo domani darà il massimo e lotterà per questa maglia. Dobbiamo vincere e contiamo anche sull'apporto fondamentale dei nostri tifosi e di tutti gli appassionati ascolani".

Gli avversari del Monticelli non stanno vivendo sicuramente un periodo più felice di quello degli ascolani, e la penultima posizione con appena otto punti è lì a dimostrarlo.

Per quanto riguarda le statistiche il Monticelli non vince al Del Duca dal secco 3-0 alla Jesina alla terza di campionato (in mezzo c’è stato lo storico successo di San Benedetto), mentre l’Olympia Agnonese non ha mai vinto in trasferta in questa stagione; su 5 gare esterne ha conquistato appena un punto. 


Stallone intervistato da Giachini

Stallone intervistato da Giachini

© Riproduzione riservata

Commenti