• Motori
  • Valencia, Romano Fenati al via dalla seconda posizione in griglia

Valencia, Romano Fenati al via dalla seconda posizione in griglia

di Redazione Picenotime

sabato 07 novembre 2015

Una qualifica tra i protagonisti della Moto3, quella di Romano Fenati sul circuito di Valencia, che domani in gara scatterà dalla prima fila in seconda posizione. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, premiato dai risultati di oggi come il migliore degli italiani, è deciso a dare il massimo nella bagarre dell’ultima gara del Mondiale, dove lotterà per la terza posizione. Già terzo al termine dell’ultima sessione di prove libere in mattinata (in 1'39.532), Romano ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1'39.450. Sul circuito spagnolo pole-position a sorpresa per lo scozzese John McPhee. 

Buone anche le prove ufficiali di Andrea Migno (1'39.952), che termina le qualifiche al quindicesimo posto e che domani partirà dalla quinta posizione. La sorpresa Nicolò Bulega, wild card per quest’ultima gara del 2015 a Valencia, continua a stupire: terza sessione di libere tra i primi e sesta fila domani in gara (sedicesima posizione in 1'39.964) dopo una qualifica tra i più veloci che però gli è costata una scivolata alla curva 5.      

Per la gara della Moto3, che precede il gran finale della MotoGP, i tre piloti dello Sky Racing Team VR46 continueranno a correre sulle livree dedicate a Valentino Rossi: l’obiettivo è sostenere la rimonta del 9 volte campione del mondo nella gara in cui si gioca il decimo titolo iridato.  


COMMENTI DEI PROTAGONISTI 


Pablo Nieto: "E’ stata una bella qualifica, abbiamo fatto una strategia molto buona e ci ritroveremo a partire dalla prima fila nell’ultima gara dell’anno: davvero un risultato positivo che ci indica la strada da dove ripartire il prossimo anno. Ci sentiamo pronti per la gara. Anche Andrea ha fatto una buona qualifica e credo che domani avrà l’opportunità di finire tra i primi dieci. Nicolò, dopo una mattinata in cui è andato molto bene, ha provato a fare il massimo anche in qualifica ma è scivolato. Ad ogni modo, è incredibile quello che ha fatto in due soli giorni. Abbiamo una bella squadra".

Romano Fenati: "Sono molto soddisfatto di questa qualifica perché una prima fila all’ultima gara del campionato è molto importante per avere una motivazione in più in vista della nuova stagione. Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra con Andrea e Nicolò, fondamentale anche per il prossimo anno. La moto migliora ogni giorno grazie al lavoro che sta facendo la mia squadra. Sono contento anche della prestazione di Andrea, in netto miglioramento. Nicolò va forte, questa wild card sarà importante per prepararsi al meglio in vista della finale della prossima settimana a Valencia nel Mondiale Juniores".   

Andrea Migno: "Non sono soddisfatto al 100% perché avrei potuto fare anche meglio. Ad ogni modo, il 15° posto è già un buon risultato, frutto di un miglioramento progressivo. Il passo è buono e sono convinto che questa ultima gara sul circuito spagnolo potrà darci delle soddisfazioni".   

Nicolo Bulega: "La giornata è andata abbastanza bene. La voglia di fare bene in qualifica mi ha poi spinto ad andare ancora più forte, così sono scivolato. Partire da 16° alla mia prima gara in Moto 3 è comunque un buon risultato. La moto è già migliorata rispetto a ieri e, anche se siamo tutti molto vicini in pista, penso di poter fare una bella gara in rimonta".  


Romano Fenati a Valencia

Romano Fenati a Valencia

© Riproduzione riservata

Commenti