• Ascoli Time
  • B Solidale Onlus, match tra detenuti al Marino con Ciccoianni nelle vesti di arbitro

B Solidale Onlus, match tra detenuti al Marino con Ciccoianni nelle vesti di arbitro

di Redazione Picenotime

lunedì 09 novembre 2015

Mercoledì 11 Novembre negli istituti penitenziari di Ascoli Piceno, Brescia, Cagliari, Como, Crotone, Lanciano, Livorno, Novara, Perugia, Pescara, Vercelli, Vicenza e Trapani avranno luogo delle partite di calcio fra detenuti con figli contro detenuti senza figli.
L'iniziativa è della Lega di Serie B che, assieme alle società cadette, e fino alla 17esima giornata di campionato, sostiene Bambinisenzasbarre Onlus. L'associazione da 12 anni tutela i diritti dei 100mila bambini con genitori detenuti per promuovere gli “Spazi Gialli”, luoghi di accoglienza all’interno delle carceri. La campagna è possibile grazie a B Solidale Onlus, progetto con il quale la LNPB e le 22 associate si confrontano con il Terzo Settore.
"Sostenere progetti come quello di Bambinisenzasbarre è lo strumento tramite cui B Solidale intende comunicare la valenza sociale del calcio”, ha dichiarato il presidente della Lega B Andrea Abodi.
Per valorizzare l’iniziativa e per lanciare la campagna raccolta fondi, Mercoledì 11 Novembre la Lega B inaugurerà lo Spazio Giallo del carcere di San Vittore a Milano.
Nella Casa Circondariale di Marino del Tronto a presenziare all'incontro fra detenuti sarà l'azionista dell'Ascoli Gianluca Ciccoianni, che, accompagnato dal figlio Giorgio, arbitrerà simbolicamente la gara, che avrà inizio alle 14:30.

Gianluca Ciccoianni

Gianluca Ciccoianni

Commenti