La Cestistica Under 20 supera nettamente la Poderosa Montegranaro

Bruno Allevi

10 Novembre 2015

Il quintetto ascolano ha tenuto l'intero incontro, lasciando spazio negli ultimi tre minuti ai novizi Mecozzi e Micucci, alla loro prima esperienza di basket. La progressione nel gioco e nel punteggio è stata costante negli ospiti, fino a raggiungere un vantaggio  di + 58 ad un minuto alla fine, assottigliatosi nel + 54 finale. Un quintetto deciso e sicuro, pratico nella realizzazione e ben disposto in difesa, come visibile anche dai parziali. Gli undici atleti del Montegranaro hanno cercato di imprimere velocità alle loro azioni, ma  la difesa ascolana li ha portati fuori la linea da tre punti, ha  intercettato  diversi loro passaggi, costruendo  contropiedi vincenti. L'allenatore locale ha cercato di aumentare il ritmo, producendo una rotazione ampia di atleti, ma la Cestistica è apparsa di gran lunga superiore, padrone sotto le plance ed incisiva in avanti , Una nota di merito va al 98 Macedo Arthur per la precisione nel ruolo assegnatogli, per la naturalezza del suo movimento e gioco con e senza palla.  E' rimasto in campo, nonostante il dolore,prodotto da un taglio sotto il mento in seguito a fortuito incidente di gioca. Rientrato in Ascoli è stato affidato alle cure del Pronto soccorso, per la profondità della ferita. Anche all'Under 20 della Cestistica lo sponsor LOGICA ha consegnato divise nuove e l'intero abbigliamento invernale.

TABELLINO

Poderosa  Montegranaro -  Cestistica AP : 30 - 84 ( 6 - 20; 5 - 21 ; 12 - 16 ; 7 - 27)

Cestistica AP :  Mecozzi 0, Cavoli 25, Sinatra 14, Macedo 4, Alamo 12, Micucci 0, Gazineo 29 All. Martinelli

Arbitri : Cisternino - Antimiani



Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni