Ascoli Piceno, arriva il 2° concerto della rassegna ''Domenica in Musica''

redazione picenotime.it

10 Novembre 2015

Dopo il grande successo di pubblico del concerto di apertura della rassegna “Domenica in Musica” affidato all’eccezionale pianista Monaldo Braconi nella Sala della Vittoria della Pinacoteca Comunale di Ascoli Piceno, sarà la volta del ventenne pianista umbro Nicolò Biccheri che si esibirà Domenica 15 Novembre, alle ore 11, sempre in Pinacoteca, nel secondo concerto della rassegna, con un programma classico comprendente opere di Chopin e di Liszt. Biccheri ha conseguito il diploma di pianoforte con 110 e lode ed attualmente frequenta il biennio accademico al Conservatorio Morlacchi di Perugia sotto la guida del M.o Matteucci.

Si è distinto in numerosi concorsi ottenendo il primo premio a Città di Castello (2008), San Gemini (2011), Terni (2012), Arezzo (2015) ed una borsa di studio alla “Sommerakademie” del prestigioso Mozarteum di Salisburgo con il M.o Aquiles Delle Vigne. Ha tenuto numerosi concerti l’ultimo dei quali a Spoleto nel luglio 2015 in una rassegna organizzata a latere del “Festival dei Due Mondi”. Attualmente è iscritto alla facoltà di matematica all’Università di Perugia.

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni