• Serie B
  • Serie B, valanga di gol nell'ultimo turno. Pro Vercelli gongola con autoreti

Serie B, valanga di gol nell'ultimo turno. Pro Vercelli gongola con autoreti

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 novembre 2015

La dodicesima giornata di Serie B ha offerto tantissimi gol: con le 4 reti realizzate nel posticipo il computo complessivo si attesta a 34 marcature. Si tratta del record stagionale che dimostra ancora una volta la qualità degli attacchi del campionato cadetto. Ma non solo. Ci sono squadre in grado di trovare la via della marcatura con tutti gli effettivi: è il caso del Crotone che è la cooperativa del gol visto che sono 11 i giocatori fin qui andati in rete per i calabresi. C'è poi il caso del Como che, nelle gare fin qui disputate, ha segnato più di tutte le altre squadre nel primo quarto d'ora. Purtroppo per i lariani non sempre però questo significa portare a casa i tre punti. 

Ecco nel dettaglio tutte le altre curiosità di giornata elaborate da Football Data per il sito Legab.it: 


34 I gol segnati nelle 11 partite della 12° giornata: è il record stagionale.

11 Crotone sempre più cooperativa del gol nella serie B 2015/16: nel posticipo contro l’Avellino a segno per la prima volta in stagione anche Zampano, undicesimo calciatore dei rossoblu a fare centro nelle prime 12 giornate di campionato.

6 L’Avellino non smette di segnare con i panchinari: quello di Insigne a Crotone è il gol numero 6 in 12 turni di campionato siglato dagli irpini con giocatori entrati a partita in corso, in pratica il 33,3% del dato globale, visto che la formazione di Tesser ha segnato finora 18 reti.

0 Con i gol di Galabinov (Novara) e Corvia (Latina) nelle gare di sabato scorso, nessuna squadra della serie B 2015/16 è rimasta senza segnare con giocatori subentranti a partita in corso. Piemontesi e pontini erano, infatti, rimaste le uniche squadre che avevano sempre segnato con titolari.

7 Con la caduta del Brescia a Novara (“rondinelle” imbattute da 8 turni prima di sabato), è ora la Virtus Entella la formazione che vanta la striscia positiva più lunga nella serie B 2015/16: 7 giornate, con score di 2 successi e 5 pareggi.

6 I punti conquistati dalla Pro Vercelli grazie ad autoreti avversarie: Addae dell’Ascoli e Maicon del Livorno, entrambe nelle ultime due giornate, con doppio 1-0 dei bianchi piemontesi.

5 / 6 La 12° giornata ha confermato – con i gol di Ganz (Como) e Maniero (Bari) – che il Como è la formazione che segna più reti nei primi 15’ di gara della serie B 2015/16 (5 in totale, finora) e che la Salernitana resta la più distratta nel primo quarto d’ora di gioco (6 reti subite). 


Esultanza Felice Evacuo (Legab.it)

Esultanza Felice Evacuo (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci