• Curiosità
  • Cinema: torna Roger Waters. The Wall, il film dedicato ai Pink Floyd

Cinema: torna Roger Waters. The Wall, il film dedicato ai Pink Floyd

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 novembre 2015

Dopo lo straordinario successo di pubblico di fine settembre, il 18 novembre torna in 31 UCI Cinemas Roger Waters. The Wall, il film dedicato all’omonimo album dei Pink Floyd, distribuito in Italia da Nexo Digital. 

Con oltre 30 milioni di copie vendute The Wall è una pietra miliare del rock e della carriera della band inglese, che a 36 anni dalla sua prima pubblicazione continua a infiammare le folle, come provano le sue successive ristampe, il successo della riduzione cinematografica che valse un premio Oscar per la regia ad Alan Parker nel 1982 e i 219 concerti che Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo l’opera nella sua versione integrale.

Il film evento si sviluppa su più livelli: all’esperienza del concerto su un album classico dei Pink Floyd si aggiunge il road movie di Waters che fa i conti con il passato e un emozionante film contro la guerra. Sono proprio le riflessioni di Waters sul senso di perdita, sull’amore, sulla vita e sulla guerra ad aver spinto il cantautore a produrre e co-dirigere un film che gli ha permesso di confrontarsi con il significato di The Wall. Il film sarà arricchito dalla conversazione tra Rogers Waters e Nick Mason che, per la prima volta dallo scioglimento della band, risponderanno insieme alle domande che i fan possono inviare sin da ora al sito ufficiale.

Il prezzo del biglietto è di 16 euro per l’intero e di 13 euro per il ridotto e convenzionati. Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano l’evento, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. 


Locandina del film

Locandina del film "Pink Floyd The Wall"

Commenti

Approfondisci