L'Infiorata di Montefiore nell'Associazione Internazionale di Arti effimere

Redazione Picenotime

13 Novembre 2015

Venerdì 6 Novembre si è svolta l’Assemblea dell’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso per l’approvazione dei bilanci e per il rinnovo del Consiglio direttivo, alla scadenza naturale a fine triennio.

Due le novità di rilievo rappresentate dalla Presidente Lucia Giannetti: la prima è stata l’ufficializzazione di essere entrati, come Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso, nell’Associazione Internazionale di Arti effimere (ASSOCIACÌON INTERNACIONALES DE TAPETI DE ARTE EFFIMERO), con sede a Barcellona. Questa Associazione rappresenta 8 nazioni e l’Italia, a sua volta, è rappresentata da due Associazioni Nazionali (dalla città di Noto e, ora, anche dall’Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso).

Un ingresso sicuramente molto impegnativo ma, nello stesso tempo, di grande soddisfazione e visibilità per la nostra Associazione e anche per il nostro Comune. L’ammissione in questa importante Associazione, tra l’altro, è il riconoscimento dell’infiorata di arte effimera, dei materiali naturali in alternativa ai fiori, della continua sperimentazione di nuove tecniche, con occhio sempre attento all’economicità; dei risultati ottenuti in questi 13 anni di attività, di un lavoro eccezionale del “Gruppo” dove ognuno ha messo qualcosa di suo, nonché del coinvolgimento delle Associazioni e, in ultimo, dello spazio dedicato alla scuola e ai ragazzi.

L’altra novità: la decisione di Lucia Giannetti di lasciare la presidenza, pur restando attivamente all’interno del Consiglio e ringraziando le  Amministrazioni Comunali che si sono susseguite, la Pro Loco e tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita delle manifestazioni e per la crescita dell’Associazione. Comunque, come dichiarato dalla stessa, lascia un’Associazione sana, un gruppo coeso e ben affiatato.

Alla fine dell’Assemblea il Consiglio neo eletto si è convocato per la nomina delle cariche ed è risultato così composto: Graziano Amadio Presidente, Lucia Giannetti e Tania Rivosecchi vice presidenti, Lucio Ciaralli segretario, M.Rita Beri tesoriere e Nada Ciccaré, Mario Napoleoni, Stefano Cameli, Gaetano Alesi e Mauro Ponziani consiglieri; per il Collegio dei Revisori, Massimo Lauri (Presidente), Antonio Greco e Giovanna Galieni. 


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni