Progetto Prisca, a San Benedetto il seminario regionale sui rifiuti

di Redazione Picenotime

martedì 29 ottobre 2013

Mercoledì 30 Ottobre, alle ore 9:30, nell'Auditorium comunale "G. Tebaldini" di San Benedetto del Tronto si terrà il IX seminario regionale del progetto Prisca.

Prisca è un progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Life Plus Ambiente 2011 che si propone di dimostrare la fattibilità di due Centri di Riuso, la cui realizzazione è in itinere a Vicenza e a San Benedetto del Tronto, deputati ad avviare a riutilizzo i beni riusabili presenti nel flusso dei rifiuti solidi urbani e che, in assenza di una filiera organizzata, attualmente sono destinati perlopiù allo smaltimento.

Il seminario organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto ha lo scopo di divulgare i contenuti e gli obiettivi del progetto e, al tempo stesso, di stimolare la discussione con tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati alla gestione efficiente delle risorse, alla minimizzazione dell'impatto ambientale, nonché ai positivi risvolti economici e sociali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente Prisca del Comune di San Benedetto del Tronto, il Dr. Sergio Trevisani, all'indirizzo mail trevisanis@comunesbt.it.


HOME PAGE SITO PROGETTO PRISCA

HOME PAGE SITO PROGETTO PRISCA