• Serie B
  • Livorno-Vicenza 2-2, tutte le emozioni concentrate nel secondo tempo

Livorno-Vicenza 2-2, tutte le emozioni concentrate nel secondo tempo

di Redazione Picenotime

sabato 14 novembre 2015

Finisce in parità il primo anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B tra Livorno e Vicenza, con un minuto di raccoglimento e note dell'inno francese prima del fischio d'inizio in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi. Dopo un primo tempo senza troppe emozioni, la gara si vivacizza nella ripresa. Padroni di casa in vantaggio al 54' con un colpo di testa di Cazzola, immediata la replica veneta con Raicevic. La squadra di Marino prende coraggio e al 66' mette la freccia con una conclusione sotto l'incrocio dei pali di D'Elia. Panucci corre ai ripari inserendo Pasquato e Aramu e al 72' i labronici trovano la rete del 2-2 con una girata in area di bomber Vantaggiato (settimo centro in campionato). Il Vicenza rimane in dieci uomini per l'espulsione diretta di Raicevic (brutta gomitata a Ceccherini) ma tiene botta e riesce a portare a casa un punto prezioso che gli permette di agguantare in classifica il Pescara a quota 18. 


TABELLINO

LIVORNO-VICENZA 2-2


LIVORNO (4-3-3): Pinsoglio; Moscati, Ceccherini, Vergara, Lambrughi; Schiavone, Luci, Cazzola (68' Pasquato); Fedato, Jelenic (68' Aramu), Vantaggiato. A disposizione: Ricci, Gonnelli, Calabresi, Gasbarro, Biagianti, Palazzi, Comi. Allenatore: Panucci.

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia; Modic (76' Sbrissa), Urso, Cinelli; Gatto (84' Pettinari), Raicevic, Giacomelli. A disposizione: Marcone, El Hasni, Rinaudo, Gentili, Pinato, Pazienza, Galano. Allenatore: Marino.

Arbitro: Maresca di Napoli

Reti: 54' Cazzola, 56' Raicevic, 66' D'Elia, 72' Vantaggiato

Espulso: 73' Raicevic


TREDICESIMA GIORNATA SERIE B: ASCOLI-PERUGIA, AVELLINO-LATINA, BRESCIA-TRAPANI, CESENA-BARI, COMO-PESCARA, LIVORNO-VICENZA 2-2, MODENA-PRO VERCELLI, SALERNITANA-NOVARA, SPEZIA-CAGLIARI, TERNANA-VIRTUS ENTELLA, VIRTUS LANCIANO-CROTONE


CLASSIFICA

26 CAGLIARI

24 CROTONE

23 CESENA

22 BARI

21 LIVORNO***

19 NOVARA**

18 PESCARA, VICENZA***

17 BRESCIA, SPEZIA

16 TRAPANI, LATINA

15 PERUGIA

14 ENTELLA, PRO VERCELLI

13 AVELLINO, TERNANA

12 MODENA

11 SALERNITANA 

10 ASCOLI

9 LANCIANO*

8 COMO

* Lanciano un punto di penalizzazione

** Novara 2 punti di penalizzazione

*** Livorno e Vicenza una gara in più


Livorno-Vicenza

Livorno-Vicenza

© Riproduzione riservata

Commenti