Pallacanestro, la Cestistica Under 20 sbanca San Severino

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 novembre 2015

Quattro moschettieri (Cavoli, Sinatra, Alamo e Gazineo), coadiuvati da Arthur Macedo, hanno confermato di essere una macchina da canestri, ribadendo alla terza gara consecutiva e vittoriosa una buona  percentuale di canestri realizzati, confermando il primo posto, oltre al miglior attacco e difesa.

Anche se il primo tempo è stato spento ed abulico, al secondo coach Martinelli ha rinfrescato le idee, presentando un quintetto  con maggior stimolo. Il San Severino ha cercato nel primo tempo di rimanere vicino al punteggio, ruotando i suoi 10 atleti e provando sia con tiri da tre che con penetrazioni. Nel 2° Q. è riuscito a recuperare 12 punti di fila,  ma il quintetto ascolano, preso atto dello sguardo " furioso" del Presidente, ha subito rimesso le cose a posto.

Particolarmente in serata Alessandro Cavoli, autore di 37 punti con 11 tiri da due e 5/5 da tre. Il play Sinatra nel 2°t. , dopo un buon bottino di 13 punti nel 1°T., ha recuperato mentalmente il suo ruolo di play, facendo giocare la squadra che, nell'ultimo periodo, ha collezionato il + 27 finale. Adesso l'attenzione è già rivolta al prossimo lunedi, giorno del derby con i cugini dell'Ascoli Basket,  anch'essi ai vertici della classifica. Sarà sicuramente una bella e sportiva gara tra due società che, forse, hanno i migliori giovani della categoria e che settimanalmente vengono chiamati nella C silver con posto in squadra


TABELLINO


SAN SEVERINO - LOGICA CESTISTICA AP:  58 - 85  (15 - 21 ; 22 - 19; 13 - 17 ; 8 - 28).

 Logica-Cestistica AP : Cavoli 37, Sinatra 13, Porfiri ne, Macedo -,  Alamo 17, Micucci , Gazineo 18. All. Martinelli

 ARBITRI: Visocchi ( MC ) e Raghi ( AN ).


© Riproduzione riservata

Commenti