• Varie
  • Serie D
  • Matelica, Giovannini: “Sfida dal sapore particolare col Monticelli ma voglio i 3 punti”

Matelica, Giovannini: “Sfida dal sapore particolare col Monticelli ma voglio i 3 punti”

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 novembre 2015

Il Monticelli di mister Nico Stallone sta preparando una delle trasferte più impegnative della stagione, vista la rosa, il blasone e la posizione in classifica del Matelica. Infatti la squadra maceratese si trova al terzo posto del girone F di Serie D con 21 punti,  di cui 11 conquistati in casa.

Noi di Piceno Time abbiamo raggiunto in esclusiva una vecchia conoscenza dell’Ascoli Picchio, l’esterno offensivo del Matelica Lion Giovannini, per capire direttamente da lui che aria tira in casa degli avversari a quattro giorni dalla sfida.  

Con il Matelica mi trovo benissimo, sapevo che questa era una squadra solida e costruita per vincere e questi mesi passati qui me lo hanno dimostrato. Mi trovo bene con tutti, con il mister e con i ragazzi con il quale è nato un gruppo molto affiatato - ci ha detto Giovannini -. Quella di Domenica sarà una gara speciale  perché affronterò il mister Stallone che nel mio percorso di crescita ha rappresentato una tappa fondamentale, quello che ho ricevuto da lui è inestimabile sia a livello umano che prettamente sportivo. Poi sarà anche una sfida che mi vedrà contrappormi a dei ragazzi che conosco benissimo, da Margarita fino a Filiaggi passando per i vari Petrucci, DI Nardo, Canali e così via. Sarà un match particolare quindi ma anche importante, perché vogliamo continuare a dare corda alle ultime prestazioni e ci teniamo a fare bene davanti ai nostri tifosi ed a conquistare i tre punti”.

L’ex giocatore dell’Ascoli Picchio ha parlato anche del momento dei bianconeri in campionato e del suo rapporto con la Società e l’ex mister Petrone.

Sono un tifoso del Picchio e seguo sempre le gare, spesso quando ho potuto sono anche venuto allo stadio,  tipo contro il Brescia. La vittoria di Domenica è importante non solo per i tre punti ma anche perché si stava creando un clima non favorevole alla squadra, quasi simile a quello creatosi la scorsa stagione nelle ultime sfide. Con la Società ho un rapporto splendido e li ringrazio per quanto fatto per me, purtroppo lo scorso anno ho avuto problemi a capirmi con il mister e quindi ho avuto poche occasioni ma quella è per me un esperienza più che positiva vista anche la vittoria finale”. 

 

Lion Giovannini

Lion Giovannini

© Riproduzione riservata

Commenti