• Serie B
  • Cagliari, Melchiorri: “Tre punti contro l'Ascoli, ci aspetta la Serie A”

Cagliari, Melchiorri: “Tre punti contro l'Ascoli, ci aspetta la Serie A”

di Redazione Picenotime

venerdì 20 novembre 2015

Federico Melchiorri è uno degli uomini copertina del Cagliari capolista che si appresta ad affrontare l'Ascoli nel "Monday Night" della 14esima giornata del campionato di Serie B.


Il 28enne attaccante marchigiano, esploso nelle file della Maceratese nella stagione 2012/2013, ha regalato nell'ultimo turno la vittoria alla squadra di Rastelli a La Spezia con due gol e mezzo: "Il gol per un attaccante è fondamentale, ti dà sicurezza e ti permette di giocare con più serenità. Poi ovviamente ci vuole anche tanto lavoro, la rete è un premio che arriva se fai bene tutte le fasi - ha dichiarato Melchiorri nel corso di un'intervista all'emittente radiofonica sarda 'Radiolina' -. Per come sono fatto devo correre tanto, è solo così che arrivo carico anche sotto porta. Ho iniziato da piccolissimo e giocavo con ragazzi più grandi, quindi mi mettevano in porta. Poi pian piano mi hanno spostato più avanti e visto che andavo sempre a segnare hanno capito che dovevano mettermi in attacco. Ho iniziato al Tolentino da ragazzo, poi ho ricominciato da lì dopo l'operazione. Ogni esperienza fatta in carriera la conservo gelosamente, anche gli errori, perché tutto serve a crescere - ha aggiunto il bomber nato a Treia il 6 Gennaio 1987 -. Se tutto va come deve andare l'anno prossimo siamo in Serie A e ci arrivo con una squadra dalla storia straordinaria, con tutto il rispetto per club come il Carpi non è la stessa cosa. Ora dobbiamo tenere la vetta e prenderci il vantaggio che ci servirà al traguardo. Contro l'Ascoli dobbiamo fare tre punti, come contro tutte le avversarie. L'Ascoli è una squadra che ho sempre seguito da piccolo ma nulla più. Spero di vincere, anche perché è l'unica marchigiana della Serie B, segnare non importa, quello che conta è ottenere l'intera posta in palio per proseguire il nostro cammino".



Federico Melchiorri (Sardegnasport)

Federico Melchiorri (Sardegnasport)

© Riproduzione riservata

Commenti

Giuseppe da cagliari
venerdì 20 novembre 2015

Federi t cunosc be allora Lund vncem 2 a 1 e martedì sera m pag la cena o t la pagina io poi c sntemo sempre forza picchio vienm a saluta dove sta gli ospiti


bruno
venerdì 20 novembre 2015

Federico prima di tutto un gran bravo ragazzo, un marchigiano che fa onore alla nostra regione, in Sardegna lo amano alla follia non solo per i suoi gol, ma perché è uno umile e generoso sempre in campo e fuori.