Curiosità 14° turno Serie B: Foscarini a caccia della centesima vittoria

Redazione Picenotime

20 Novembre 2015

Claudio Foscarini

Vi proponiamo tutte le curiosità segnalate dall’Agenzia Footballdata per il sito Legab.it relative alla quattordicesima giornata della Serie B ConTe.it che si aprirà stasera con l'anticipo Pescara-Avellino allo stadio "Adriatico".


5 Terreno “talismano” lo “Scida” per la Ternana: nei 10 precedenti ufficiali a Crotone, i rossoverdi umbri hanno vinto 5 volte.


2 Mario Somma doppio ex della Salernitana: da giocatore ha indossato la maglia granata in due periodi, dal luglio 1989 all’ottobre 1990 e nella stagione 1992/93, con 45 presenze senza gol e – nel primo ciclo – contribuendo alla promozione in B dei campani. Somma, poi, per una sola partita, è stato anche allenatore granata: il 10 agosto 2014 in coppa Italia campani k.o. 0-1 ad Alessandria e divorzio tra il coach di Latina e la società campana.


9–21 Difese a poli quasi opposti in Novara-Spezia: i piemontesi, con 9 gol soltanto al passivo, sono la seconda retroguardia del torneo, i liguri – a quota 21 – la seconda più battuta.


4–22 Allo stadio “Curi” si vedono meno gol di tutti gli altri nella Serie B ConTe.it 2015/16: appena 4, tutti dei padroni di casa, ancora a porta chiusa davanti al pubblico amico. Sabato in Umbria scenderà il Brescia: nelle 7 trasferte ha sommato finora 22 gol, tra fatti e subiti, dando il secondo maggior spettacolo negli stadi in cui ha giocato; solo lo Spezia – 26 gol tra fatti e subiti – ha fatto, fuori casa, meglio delle “rondinelle”.


99 Claudio Foscarini cerca la 100a vittoria in serie B, da allenatore: è a quota 99, con prima datata 29 agosto 1999, Alzano Virescit-Monza 2–1.


2004 Il 13 settembre 2004 Serse Cosmi debuttava come allenatore in serie B contro il Modena, suo avversario in questo week-end: fu 1-1 al “Braglia” tra gli emiliani di casa ed il Genoa di Cosmi.


1 Davide Nicola ritrova il suo ex Livorno, da cui – alla prima da avversario dopo aver guidato i toscani dal luglio 2012 al gennaio 2014 e dall’aprile al giugno 2014. Lo scorso anno il “suo” Bari fu strapazzato 2-5 all’Ardenza, in data 7 febbraio 2015.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni