Teatro PalaFolli, va in scena lo spettacolo ''Un eroe sul sofà''
di Redazione Picenotime
martedì 24 novembre 2015
Sabato prossimo 28 novembre 2015 alle ore 21:00 al PalaFolli teatro andrà in scena lo spettacolo “Un eroe sul sofà”, spettacolo degli artisti in residenza della Compagnia Madame Rebinè.
In collaborazione con l'Associazione Tum Tum Walk e con la sua direttrice Erika Bettin, il PalaFolli è diventato luogo di ospitalità per residenze teatrali di compagnie di circo e danza contemporanea. Dopo la permanenza per oltre un mese di Vera Mor con la sua nuova produzione “Habits (post-broken), che è andata in scena la scorsa domenica con un buon successo di pubblico, ospiti della prossima settimana saranno gli attori della compagnia Madame Rebiné.
Andrea, Max e Alessio sono stati ospiti del PalaFolli lo scorso anno per la creazione e preparazione dello spettacolo “Un eroe sul sofà”. Uno spettacolo tragicomico raccontato attraverso il teatro, il mimo, l’acrobatica, il rumorismo, il tip tap, la musica e il fumetto. Un incrocio di discipline artistiche non solo come elemento accessorio ma come caratteristica identificativa del progetto. I linguaggi metaforici saranno al servizio di una narrazione lineare in cui le risate si mischieranno ai virtuosismi e alla poesia.
Lo spettacolo racconta di super Cosimo che un tempo fu l’uomo più forte del mondo. Anni di voli stellari e imprese mozzafiato, salvataggi eroici e corse all’impazzata. Anni in cui tutto gli era possibile, pareva proprio che fosse invincibile. Poi un bel giorno senza alcun preavviso perse tutti i suoi poteri. Addio salti prorompenti e sorrisi ammalianti, braccia allungabili e occhi penetranti. Nulla più riusciva a fare e si rinchiuse in casa ad aspettare...
Super Cosimo come simbolo dell'uomo moderno: della sua insicurezza e del suo isolamento. Una riflessione su cosa ci rende potenti, sull'amicizia e sul coraggio di uscire per andare incontro a un mondo meraviglioso che è lì ad aspettarci. Tutto ciò sarà raccontato attraverso dei personaggi grotteschi e surreali in cui potranno identificarsi spettatori di tutte le età.
La sceneggiatura dello spettacolo è dei Madame Rebiné che sono anche gli interpreti, ossia Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutr. La Compagnia dei Folli, che ha ospitato al PalaFolli gli artisti in residenza, ha contribuito alla realizzazione di alcuni oggetti di scena.
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
