Teatro PalaFolli, va in scena lo spettacolo ''Un eroe sul sofà''

redazione picenotime.it

24 Novembre 2015

Sabato prossimo 28 novembre 2015 alle ore 21:00 al PalaFolli teatro andrà in scena lo spettacolo “Un eroe sul sofà”, spettacolo degli artisti in residenza della Compagnia Madame Rebinè.

In collaborazione con l'Associazione Tum Tum Walk e con la sua direttrice Erika Bettin, il PalaFolli è diventato luogo di ospitalità per residenze teatrali di compagnie di circo e danza contemporanea. Dopo la permanenza per oltre un mese di Vera Mor con la sua nuova produzione “Habits (post-broken), che è andata in scena la scorsa domenica con un buon successo di pubblico, ospiti della prossima settimana saranno gli attori della compagnia Madame Rebiné. 

Andrea, Max e Alessio sono stati ospiti del PalaFolli lo scorso anno per la creazione e preparazione dello spettacolo “Un eroe sul sofà”. Uno spettacolo tragicomico raccontato attraverso il teatro, il mimo, l’acrobatica, il rumorismo, il tip tap, la musica e il fumetto. Un incrocio di discipline artistiche non solo come elemento accessorio ma come caratteristica identificativa del progetto. I linguaggi metaforici saranno al servizio di una narrazione lineare in cui le risate si mischieranno ai virtuosismi e alla poesia. 

Lo spettacolo racconta di super Cosimo che un tempo fu l’uomo più forte del mondo. Anni di voli stellari e imprese mozzafiato, salvataggi eroici e corse all’impazzata. Anni in cui tutto gli era possibile, pareva proprio che fosse invincibile. Poi un bel giorno senza alcun preavviso perse tutti i suoi poteri. Addio salti prorompenti e sorrisi ammalianti, braccia allungabili e occhi penetranti. Nulla più riusciva a fare e si rinchiuse in casa ad aspettare...

Super Cosimo come simbolo dell'uomo moderno: della sua insicurezza e del suo isolamento. Una riflessione su cosa ci rende potenti, sull'amicizia e sul coraggio di uscire per andare incontro a un mondo meraviglioso che è lì ad aspettarci. Tutto ciò sarà raccontato attraverso dei personaggi grotteschi e surreali in cui potranno identificarsi spettatori di tutte le età. 

La sceneggiatura dello spettacolo è dei Madame Rebiné che sono anche gli interpreti, ossia Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutr. La Compagnia dei Folli, che ha ospitato al PalaFolli gli artisti in residenza, ha contribuito alla realizzazione di alcuni oggetti di scena.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni