• News
  • Ladro all’interno di opificio “Ars Picentia”, a sorprenderlo è il proprietario

Ladro all’interno di opificio “Ars Picentia”, a sorprenderlo è il proprietario

di Redazione Picenotime

giovedì 26 novembre 2015

Durante la notte il proprietario dell’opificio “Ars Picentia” sorprendeva ladro all’interno della sua fabbrica. P.C. di anni 40, tossicomane, pluripregiudicato  per reati contro il patrimonio, che per assicurarsi la fuga lo aggrediva brandendo  delle grosse forbici. Il proprietario della ditta “Ars Picentia”, pur ferito, bloccava il malvivente consentendone l’arresto da parte degli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Fermo. Gli agenti accertavano che il P.C., alle ore 04,00 era penetrato nei locali della ditta per asportare oggetti di valore ignorando che il titolare fosse già a lavoro. 

Mentre P.C., veniva accompagnato presso il Commissariato di Polizia per le incombenze di rito, il proprietario dell’opificio G.P.J., di anni 34, si portava presso il pronto soccorso dell’ospedale di Fermo per le cure del caso. Dagli accertamenti fatti presso gli Uffici di Polizia si accertava che il delinquente prima di penetrare nei locali dell’”Ars Picentia” aveva perpetrato altro furto in  una ditta sita nei pressi, impossessandosi di un libretto di assegni che veniva ritrovato nelle  tasche dei pantaloni. Il rapinatore, come disposto dal magistrato della Procura della Repubblica di Fermo, Dr.ssa Nadia Caruso, veniva ristretto presso le carceri di Fermo per rispondere di tentata rapina.

Ancora una volta la tempestività dell’intervento, quale effetto del piano coordinato per il controllo del territorio voluto dal Prefetto di Fermo Pagliuca e da il Questore di Ascoli e Fermo Della Cioppa, ha prodotto un risultato positivo che va ad aggiungersi ai tanti altri di questi giorni conseguiti dalle forze di Polizia.


Commenti