• News
  • Carassai, trovato morto in una vasca il cacciatore scomparso

Carassai, trovato morto in una vasca il cacciatore scomparso

di Redazione Picenotime

domenica 03 novembre 2013

Intorno alle 1,30 di questa notte è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno il corpo senza vita dell’uomo che non dava notizie di sè dopo esser uscito per una battuta di caccia alle 10 di Sabato 2 Novembre.

L’uomo, Gabriele Di Tizio, 55 anni, residente a Roma, ma originario della zona, a notte non aveva fatto rientro nella casa dove era ospite di un congiunto residente nella zona. Proprio quest’ultimo aveva provveduto a denunciare il fatto ai Carabinieri di Montalto. Come da prassi si attuava il piano di ricerca della Prefettura di Ascoli Piceno.

A Carassai giungeva l’unità di comando avanzato dei Vigili del Fuoco ed immediatamente veniva effettuata la mappatura della zona prima di dare il via alle operazioni. Poco prima dell’una veniva individuato un fucile e subito dopo, nei pressi, all’interno di una vasca per l’irrigazione, anche un cane che galleggiava. Le ricerche si intensificavano proprio nella vasca dove veniva rinvenuto, pochi minuti più tardi, proprio il corpo dello sfortunato.

Dopo che il Magistrato di turno autorizzava attraverso i Carabinieri sul posto la rimozione del corpo, i fluviali dei Vigili del Fuoco provvedevano a recuperarlo dalle acque dell’invaso. Il corpo dopo una prima ricognizione effettuata dai sanitari del 118 presenti sul posto veniva trasportato presso l’ospedale di San Benedetto del Tronto dove dovrà essere sottoposto agli esami di rito.

Otto gli operatori del Vigili del Fuoco impegnati nell’intervento, con un unità cinofila e con l’ausilio di quattro mezzi, tra cui una cellula fotoelettrica per l’illuminazione della zona. Sul posto anche gruppi di volontari ed il sindaco di Carassai.


vigili del fuoco

vigili del fuoco