Teatro Ventidio Basso, presentata la stagione di Contemporaneo

di Redazione Picenotime

giovedì 26 novembre 2015

Presso il Foyer del teatro si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle stagioni di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi che andranno a completare la Stagione di Prosa 2015/2016 del Teatro Ventidio Basso. Un programma ricchissimo quello presentato dall’ Assessore alla Cultura Giorgia Latini e da Gilberto Santini, direttore dell’ AMAT:  realtà importanti del teatro contemporaneo italiano calcheranno il palco del massimo cittadino e grande importanza è stata data alle realtà locali più prestigiose. La compagnia ascolana Teatro C.A.S.T. , infatti, presenterà un progetto su Anton Cechov composto da ben due spettacoli con la regia di Alessandro Marinelli.

Il 15 Gennaio 2015 la compagnia Teatro C.A.S.T. andrà in scena con “Zio Vanja”, mentre il 17 Gennaio sarà la volta degli allievi del Laboratorio Teatro C.A.S.T con “Una Storia Comune – Studio su Platonov di Anton Cechov”.

Il Teatro C.A.S.T. è attivo sul territorio marchigiano dal 2002 con un’intensa attività di ricerca, formazione e produzione teatrale. Suo obiettivo è coniugare nuove forme espressive con una fruizione che privilegi la comunicazione con il pubblico. Nel 2015 il progetto pedagogico del Teatro C.A.S.T. culmina con la formazione di un collettivo composto dagli allievi più maturi e motivati dei laboratori: il Progetto Garden.

Confermando la sua presenza in cartellone per il terzo anno consecutivo, il Teatro C.A.S.T. rinnova la propria collaborazione con l’AMAT, inserendosi a pieno titolo nelle realtà professionali di spicco del panorama teatrale marchigiano. Per il programma completo e l’acquisto dei biglietti è possibile consultare i siti www.ilteatroventidiobasso.it  e www.amatmarche.net , oppure rivolgersi alla biglietteria del teatro.


A. Marinelli, G. Latini, G.Santini

A. Marinelli, G. Latini, G.Santini

Commenti