• News
  • Acquaviva Picena, rapina a mano armata all'Ufficio Postale

Acquaviva Picena, rapina a mano armata all'Ufficio Postale

di Redazione Picenotime

lunedì 04 novembre 2013

Mattinata di tensione e terrore ad Acquaviva Picena a causa di una rapina a mano armata effettuata all'Ufficio Postale situato in via Leopardi.

Verso le 10:10, secondo il racconto di un testimone oculare a Picenotime.it, due uomini hanno parcheggiato davanti alla filiale di Poste Italiane una monovolume Opel nera (lasciando gli sportelli volutamente aperti) e, coperti in volto da un passamontagna, hanno fatto irruzione all'interno armati di pistole. L'ufficio era piuttosto affollato per la consueta giornata d'inizio mese dedicata al pagamento delle pensioni ed in molti hanno assitito alla scena.

Uno dei due malviventi (parrebbe con un accento non italiano) ha scavalcato agilmente lo sportello della cassa, si è fatto consegnare tutto il denaro presente e poi è uscito dall'ufficio in compagnia del complice. Una volta rientrati in auto i due banditi sono ripartiti a velocità sostenutissima e si sono diretti verso Monteprandone.

Il bottino della rapina avrebbe potuto essere più cospicuo visto che cinque minuti dopo la loro fuga è arrivato sul posto un furgone portavolori per consegnare altro denaro per le pensioni.

Sul caso sono in corso le indagini dei Carabinieri di Acquaviva Picena, che stanno raccogliendo tutte le testimonianze per assicurare alla giustizia gli autori di un vera e propria azione criminale.

© riproduzione riservata

ufficio postale acquaviva picena

ufficio postale acquaviva picena