• Sport
  • Basket
  • Disfatta della Logica Cestistica in casa contro la Vigor Matelica

Disfatta della Logica Cestistica in casa contro la Vigor Matelica

di Redazione Picenotime

domenica 29 novembre 2015

Solo un faro nella nebbia Logica Cestistica, il veterano e sempre atletico Angeli, che sembra rivivere la sua giovinezza ed atleticità, realizzando 30 punti da azioni solitarie, non potendo contare sulla giornata no dei giovani e dei senior.

Una preparazione scadente d'ossigeno e troppi individualismi a svantaggio del gioco di squadra hanno ancora determinato una prova scadente dell'intera equipe. I giovani Fornetti e Gazineo hanno fortemente deluso, come i senior tutti, evidenziando carenza di ritmo e di determinazione, sopratutto difensiva, dove lasciano aperte libere autostrade.

La gara ha avuto solo due protagonisti: il Matelica ed il neo acquisto Alessandro Angeli, esempio dei vertici della pallacanestro. Il Matelica ha meritato la vittoria per le sue peculiarità: gioco, impegno costante, passione e lucidità d'azione.

Un capitolo lo si deve al neo-Logica Cestistica Angeli. Da tempo in procinto di arrivare, si è presentato in settimana lucido e tirato atleticamente, venedo a sostegno del suo amico ed ex coach Binetti e volendo misurare ancora il suo stato di capacità. Il presidente Fazzini lo ha voluto anche per esempio ai suoi giovani, come aveva fatto con l'acquisto di Mazzella, perfetto nell'esordio e poi subito ecclissatosi. Angeli ha giocato quasi l'intera partita, perdendo qualche palla solo nel finale ma, per ovvia stanchezza. Ha collezionato, giocando anche per gli altri, ben 30 punti: 8 /13 da due, 3/5 da tre, 5/5 TL, 3 recuperi difensivi, 7 palle perse nel finale, e questo con un solo allenamento con la squadra, dopo le perfette visite mediche.

Crediamo che sia un'eccezione della natura: 50 anni, un capolavoro di esteticità atletica e di potenziale balistico,alla fine anche i tanti e, nell'occasione, sportivi tifosi del Matelica hanno applaudito alcune sue azioni.

La sua produttività emerge se confrontata con i suoi compagni: Fornetti 2/4 da due,1/3 da tre; 1/3 TL 7 PP. Mazzella:3/9 da due; 1/4 da tre; 5/6 TL;  5PP; 8 recuperi in difesa, 1 in attacco. Non positive le entrate di Addazi ed Albertazzi. La lista nera potrebbe allungarsi.

Al termine della gara il Presidente Fazzini ha dichiarato:"I giocatori, che non frequenteranno la palestra, potranno tornarsene subito a casa. La società ha triplicato i costi nei confronti degli altri anni: i giovani rimangono superficiali (salvo eccezioni), i senior si approcciano con superficialità. Da giovedi si cambia valenza di gara, altrimenti parte degli stagionati cambieranno corsia. Un ringraziamento doveroso ad Alessandro Angeli, che è venuto a dare "giovinezza" ad un equipe giovanissima d'etè ma priva di mordente. Almeno fino ad ora. Il rammarico sta proprio analizzando i quarti di gara. 18/22, 20/23, 20/25..in 3/Q. di partita, giocando male. Questo significa che, migliorando impegno, preparazione atletica e gioco, i risultati mancanoper queste deficienze. Chi li elimina rimane, chi non ce le fa cambia aria".

D'accordo sulla lettura lo stesso sponsor Logica, che, tuttavia, crede ancora sull'investimento giovani che, a suo parere, devono lavorare molto sui fondamentali. Lo stesso marchio "Logica" è pronto ad intervenire per rafforzare l'organico a sostituzione degli atleti con scarse condizioni fisiche.

TABELLINO:

PARZIALI: ( 18 / 22 ; 11 / 24 ; 20 / 23 ; 20 / 27 )

LOGICA CESTISTICA AP (69): Angeli 30, Fornetti 8 , Cavoli 5 , Alamo 5, Albertazzi  -, Cataldi -, Addazi 3 , Gazineo 4 , Mazzella 14, All. Binetti, Ass. Martinelli.

MATELICA (96): Sorci 5, Monacelli 17 , Rath 2,  Cintioli 4 , Gentilucci 2, Munjc 15, Toppi 18, Selami -, Nasini  14, Piloni - , Ratinovic 19.  All Pecchia, Ass Cotugno.

Arbitri: Renga - Mattioli.


© Riproduzione riservata

Commenti