• News
  • Ascoli Calcio, Manocchio: “Non m'aspettavo le dimissioni di Fabiani”

Ascoli Calcio, Manocchio: “Non m'aspettavo le dimissioni di Fabiani”

di Redazione Picenotime

lunedì 04 novembre 2013

Ennesimo colpo di scena in casa Ascoli dopo la sfortunata sconfitta per 2-1 sul campo del Pisa, un match caratterizzato da diverse decisioni arbitrali piuttosto dubbie da parte di Daniele Rasia. Il direttore sportivo Angelo Fabiani, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero, ha rassegnato le proprie dimissioni.

"Comunico, con enorme dispiacere, di aver provveduto in data odierna a rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Direttore Sportivo.

Nel ringraziare la famiglia Benigni prima e il CDA insediatosi poi per la opportunità datami di cui ne rimarrò sempre fiero, non posso non spendere due significative parole nei confronti di un gruppo di calciatori straordinari i quali, sia pure tra notevoli difficoltà hanno sempre dimostrato attaccamento ai colori sociali e spirito di gruppo che mai nella mia lunga esperienza di dirigente avevo  potuto apprezzare.

Auguro altresì a questi ultimi ed al tecnico Bruno Giordano, di cui mi pregio essere amico al di là del calcio, di avere le migliori fortune in ambito professionale.

Infine ma non in ordine di importanza un caloroso saluto e tutta la mia stima e solidarietà alla tifoseria dell’Ascoli e a quanti hanno a cuore le sorti dei colori bianconeri.

Un ringraziamento a tutti gli organi di informazione e a tutti i collaboratori della società Ascoli Calcio.

Con affetto

Angelo Mariano Fabiani

Una decisione che ha lasciato di stucco il presidente Guido Manocchio: “Non m'aspettavo proprio le sue dimissioni - ha dichiarato in esclusiva il numero uno di Corso Vittorio Emanuele a Picenotime.it -. Avevamo lavorato bene insieme nell'ultimo mese e a livello umano si era creato un bel rapporto. Forse non reggeva più la pressione di lavorare in una piazza così difficile, ma non credo c'entri il discorso della scelta di Bruno Giordano, tra l'altro suo amico. E' stata sì una mia decisione ma gliel'ho prontamente comunicata. Fabiani ha lavorato con grande autonomia ed ha allestito la squadra al 99%, dispiace per la sua scelta ma bisogna guardare avanti. Un altro direttore sportivo? Fino a Gennaio non dobbiamo fare movimenti e quindi non abbiamo grosse urgenze. Di certo è necessaria una figura di quel tipo, ci adopereremo fin da subito per trovare una persona che sposi appieno le nuove strategie societarie e che vada a lavorare con i club con i quali abbiamo già rapporti. Per il momento sarà il consigliere d'amministrazione Domenico Stallone, che già si occupava dell'area tecnica con estrema competenza, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, a fare da trait d'union tra squadra e dirigenza".

Il presidente dell'Ascoli ha voluto anche parlare dei torti arbitrali subiti a Pisa: “La situazione sta diventando insostenibile, ci faremo sentire in Lega e alla prossima riunione porterò tutti i filmati della gare che trasmettete ogni Domenica sul vostro portale - ha aggiunto Manocchio -. Ho parlato con Giordano ieri sera dopo la gara ed era davvero arrabbiato, il rigore è stato completamente inventato ed in più l'arbitro non ne ha fischiato uno a nostro favore. Sono piuttosto amareggiato, troppi arbitraggi quest'anno non mi sono piaciuti”.

© riproduzione riservata



guido manocchio intervistato da piceno time

guido manocchio intervistato da piceno time