• Salute
  • Ad Acquaviva Picena ''Camminata per San Niccolò''

Ad Acquaviva Picena ''Camminata per San Niccolò''

di Redazione Picenotime

lunedì 30 novembre 2015

E’ in programma per domenica 6 dicembre, a partire dalle ore 9,30, la “Camminata per San Niccolò”, manifestazione organizzato dall’U.S. Acli in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acquaviva nell’ambito delle festività del patrono.

Le iniziative di promozione della salute, abbinate alla conoscenza delle ricchezze architettoniche,storiche e culturali del territorio, tornano dunque ad Acquaviva grazie a questa iniziativa dell’Unione Sportiva Acli che, nel corso dell’anno, ne ha promosse altre come ad esempio la “Camminata per San Giorgio” dello scorso aprile, come la “Camminata per San Francesco” dello scorso ottobre o come l’iniziativa “Salute in cammino” che ha visto il gruppo dei podisti camminare per tutta l’estate ogni lunedì sera.

La “Camminata per San Niccolò” rientra nel più ampio progetto “Camminate dei santi” che l’U.S.Acli ha organizzato nel territorio regionale nel corso dell’anno 2015 e che ha visto i podisti camminare in vari comuni come ad esempio Grottazzolina, Montedinove, Ascoli, Spinetoli, e Monteprandone.

La prossima tappa del progetto “Camminate dei santi” si svolgerà domenica 13 dicembre a San Benedetto del Tronto con partenza da Piazza Cristo Re per la “Camminata per Santa Lucia”. Per partecipare alla camminata in programma domenica 6 dicembre ad Acquaviva Picena basta presentarsi in Piazza San Niccolò entro le ore 9,15 oppure consultare su facebook l’evento “Camminata per San Niccolò”.


Commenti