Bari-Ascoli, parla l'ex Guarna: “Mangia mi lasciava sempre in panchina...”
di Redazione Picenotime
martedì 01 dicembre 2015
Enrico Guarna sente molto la gara tra Bari e Ascoli in programma Sabato 5 Dicembre allo stadio "San Nicola" per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
Il 30enne portiere nato Catanzaro, cresciuto proprio nel vivaio bianconero, ha vestito la maglia del Picchio in 154 occasioni dal 2008 al 2012: "Non sarà una partita come tutte le altre, sono arrivato ad Ascoli a 17 anni e sono andato via a 27. Quattro anni e mezzo in prima squadra, più di 150 match giocati con i bianconeri. Ai tempi dello Spezia vincemmo 4-3 dopo essere stati sotto di tre gol, li ho già affrontati quindi - ha dichiarato Guarna in conferenza stampa, come riporta il sito ufficiale del club biancorosso -. Abito ad Ascoli, mia moglie è ascolana e li sono nate le mie due figlie, è chiaro che le emozioni non si possono nascondere. Questo però non mi frena nell’essere professionista e cercare di aiutare il Bari nel vincere la partita per continuare questo periodo positivo. Mangia, oggi allenatore dell'Ascoli, quando era a Bari mi lasciava sempre in panchina, ma non per questo oggi gli faccio la guerra. Se avessi questo atteggiamento farei ben poca strada. Il mister a suo tempo ha fatto le sue scelte e le ho rispettate. Nessun senso di rivalsa, dobbiamo pensare a noi stessi e basta. Non pensiamo di affrontare la penultima in classifica altrimenti commettiamo i soliti errori. Dobbiamo fare la giusta prestazione per arrivare alla vittoria e continuare il nostro cammino".
© Riproduzione riservata
Commenti
daniele
martedì 01 dicembre 2015
Indovina perchè non giocavi????
Sandro
martedì 01 dicembre 2015
A me piaceva, altro che Svedkauskas
Jack CdL
mercoledì 02 dicembre 2015
Grande Enri... il tuo unico problema é "il suocero"... scherzi a parte... cerca di ripetere la prestazione di allora a La Spezia... ci daresti una grossa mano e saresti riconoscente... in bocca al lupo... a partire da domenica!!!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Anas, bollino rosso anche nel secondo weekend di Luglio. Previsto traffico intenso sulla rete autostradale
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Restauro quadri: errori da evitare e tecniche professionali
ven 11 luglio • Curiosità

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
ven 11 luglio • Ascoli Time

Le 5 applicazioni più sorprendenti dell’AI nei videogame moderni
ven 11 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli
