Acli Arte e Spettacolo, corso di formazione per dirigenti

di Redazione Picenotime

giovedì 03 dicembre 2015

Le norme stringenti e le numerose indagini degli organi di controllo non consentono più di tralasciare la gestione amministrativa delle associazioni culturali.

Non è sempre facile poter contare su esperti che siano in grado di assicurare una consulenza adeguata in grado di garantire una corretta gestione delle associazioni che operano nel mondo dell’arte e della cultura.

Per questi motivi la sede provinciale di Acli Arte e Spettacolo ha organizzato, in collaborazione con la sede nazionale e con le Acli Provinciali di Ascoli Piceno, un corso di formazione rivolto ai dirigenti di associazioni culturali e ricreative con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per una corretta gestione associativa.

Il corso si svolgerà presso l’Auditorium Tekne in Via Piemonte, 4 ad Ascoli Piceno e si articolerà in 3 appuntamenti, il primo Sabato 5, e poi, a seguire, 12 e 19 Dicembre dalle 9,30 alle 12,30

I principali argomenti trattati sono:

- Costituzione e gestione di una associazione;

- Organizzazione degli eventi artistici, Enpals e Siae;

- Contratti di lavoro e Verifiche fiscali. 

Informazioni e iscrizioni si ricevono a mezzo email (ascolipiceno@acliartespettacolo.it) o telefonicamente  presso la segreteria organizzativa (347/6415115). 


Commenti