• Monticelli Calcio
  • Alma Fano-Monticelli 1-0, biancazzurri fermati dalla sfortuna e da Ginestra

Alma Fano-Monticelli 1-0, biancazzurri fermati dalla sfortuna e da Ginestra

di Redazione Picenotime

domenica 06 dicembre 2015

Il Monticelli esce di sconfitto di misura allo stadio "Mancini" di Fano contro l'Alma Juventus di mister Alessandrini nella quindicesima giornata del girone F di Serie D.

Partenza subito in salita per gli ascolani, che al 6' minuto vanno sotto in virtù della nona rete stagionale di Gucci su perfetto lancio di Borrelli. I granata continuano a spingere e Di Nardo è miracoloso prima su Borrelli e poi sul capocannoniere del girone F Sivilla. Ancora Sivlla al 27' si accentra dalla destra, supera i difensori biancazzurri come birilli e scaglia un sinistro che sfiora il palo.
Nella ripresa la squadra di Stallone prova a reagire con due belle iniziative di Petrucci, si salva il portiere del Fano Ginestra. Al 70' Monticelli vicino al pari con una punizione di Margarita che sfiora la parte alta della traversa. I biancazzurri mettono tutte le energie in campo a caccia del pareggio ma a dieci minuti dal termine rimangono in 10 per l'espulsione di Matinata, reo di aver rifilato un colpo a Gucci. Anche con l'uomo in meno però gli ascolani non demordono e al minuto 85' sfiorano il pari con un colpo di testa di bomber Galli stoppato miracolosamente da un superlativo Ginestra. Passano sessanta secondi ed è Nodari che salva sulla linea un'altra poderosa incornata del numero 9 biancazzurro, sembra stregata la porta di un Alma Juventus Fano che riesce a portare a casa l'intera posta in palio con una fatica immane. Quinta sconfitta in campionato per Margarita e compagni che rimangono a quota 20 punti in classifica in vista del prossimo match interno contro l'Isernia.


TABELLINO

ALMA JUVENTUS FANO-MONTICELLI 1-0


FANO: Ginestra, Salvato, Bartolini (87' Lucciarini), Lunardini, Nodari, Verruschi (70' Mei), Sivilla, Favo, Gucci, Borrelli (75' Sassaroli), Marconi. A disposizione: Marcantognini, Falsaperla, Camilloni, Gregorini, Palazzi, Sartori. Allenatore: Alessandrini

MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Monaco (78' Filiaggi), Sosi, Adamoli, Alijevic (86' Battilana), Petrucci, Gesuè, Galli, Margarita, Matinata. A disposizione: Orsini, Grilli, Amelii, Minopoli, Poli, Canali, Stangoni. Allenatore: Stallone

Arbitro: Fiero di Pistoia

Rete: 6' Gucci

Espulsi: 80' Matinata, 92' Gucci


Fano-Monticelli

Fano-Monticelli

© Riproduzione riservata

Commenti