Serie C: Ascoli Basket-Pallacanestro Recanati termina 82-73

di Redazione Picenotime

martedì 08 dicembre 2015

Era prevista una gara molto equilibrata e cosi è stata, infatti, nonostante i bianconeri abbiano condotto nel punteggio per la maggior parte del tempo, il confronto è stato avvincente per il pubblico del Palabasket.

Dopo un brillante inizio, i ragazzi di Aniello sono stai bravi a resistere ai numerosi attacchi degli ospiti con Larizza,Severini e Monticelli sugli scudi, in particolar modo quest'ultimo ha prodotto un super finale realizzando nove punti consecutivi nel momento cruciale, performance che non è però bastata per tornare a casa con i due punti.

In definitva gli uomini di Coach Gnecchi non hanno affatto demeritato, anzi si sono dimostrati un'ottima squadra e saranno un osso duro per chiunque in questo lunghissimo campionato.

Per Ascoli da sottolineare il buon attacco del primo e quarto periodo; stoico Sifford che nonostante un colpo al ginocchio nei primi minuti termina con un eloquente sette su sette da due e quattordici rimbalzi, come al solito prova solida di capitan Mattei e del bomber Pebole. Decisivo l'ingresso in campo del classe 98 Galieni, il play ascolano, con carattere, oltre ad essere utilissimo in attacco, riesce a tenere botta in difesa contro le guardie avversarie.

Prossimo appuntamento il derby cittadino con la Cestistica Domenica 13 al Palabasket. Palla a due ore 18:30.

TABELLINO

Ascoli Basket - Pall.Recanati: 82 -73 (26-14; 16-21; 15-19; 25-19)

Ascoli BK: Pebole 29, Sifford 18, Mattei 10, Camerano 5, Tse, McPherson 2, Galieni 16, Danieli, Cummings, Di Silvestro, Belardinelli 2. All. Aniello Ass. Corradetti

Recanati: Malizia ne, Lacche , Severini 17, Monticelli 16, Raponi 8, Cuccoli 3, Francesconi 10, Larizza 15, Ottaviani, Cingolani ne, Braida 2. All. Gnecchi Ass. Campetella


Galieni e Cummings

Galieni e Cummings

Commenti