La Logica Cestistica Under 20 sconfigge la Robur Osimo

Bruno Allevi

09 Dicembre 2015

Una brutta Cestistica davanti ad un Osimo con più gioco di squadra e con maggior concentrazione. Il problema ascolano viene risolto dalla coppia Cavoli-Gazineo, ambedue  leader nella classifica dei miglior realizzatori (in 6 gare: Gazineo 185,  Cavoli 147), mentre Alamo, partito in sordina, recupera nel secondo tempo, dimostrando il suo potere difensivo e di attacco (94 punti in 6 gare). Questa volta i 3 moschettieri sono stati aiutati, soprattutto in difesa, dalla new entry Corrado Trotta, fisico atletico e deciso in ogni contrasto. Onorevole il contributo degli altri 3, scesi in campo a dare il meglio per la squadra. All'inizio i locali hanno fatto fatica per i troppi errori nei lanci lunghi e nel palleggio in area, nei tiri frettolosi,  perdendo diverse palle a causa di questi difetti di base.
Nel secondo quarto sia Gazineo (13/20 p.ti del quarto) che  Cavoli (5/20) hanno ritrovato la posizione  ed hanno iniziato l'immediato allungo, che si è mantenuto sempre oltre la decina, ma soffrendo.la corale azione di gioco degli avversari.
Dispiace che il potenziale ascolano (tutti del "97) giochi a sprazzi e con azioni quasi sempre individualizzate, con errori che devono essere subito eliminati (si sono ampiamente ridotti in queste gare), e che provengono da frettolosità e deconcentrazione. Lo stesso presidente Fazzini ha fatto sentire la sua voce in merito, ricordando che "prima del fisico occorre avere la testa". 
Nella fase finale, tuttavia, i sette atleti presenti nel giornaliero roster hanno migliorato e portato a casa il risultato, peraltro mai in bilico. Coach Martinelli dovrà lavorare subito nel potenziare qualche fondamentale, soprattutto con i nuovi tesserati. Plauso all'Osimo per l'umiltà, l'impegno e capacità di buon gioco e movimento di palla, ma la fisicità degli ascolani non ha permesso loro miglior sorte.


TABELLINO
PARZIALI (19-19; 20-13; 14-13; 19-14) 


LOGICA CESTISTICA AP (72): Mecozzi -, Cavoli 24;Trotta 2, Alamo 11, Micucci -, Gazineo 33, Macedo 2. All. Martinelli
 
OSIMO (59): Maldolini 2, Angeletti 4, Violini 8, Belli 10, Brandrelli 14,Andreoli 2,Fradullini -, Bascoli -,Fioroni 
1,Pancotti 17. All. Massimo B
              
Arbitri: Abbassi - Di Silvestre

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni