• Eventi e Cultura
  • Palazzo dei Capitani, inaugurazione mostra ''In Posa'' iconografie dei selfie

Palazzo dei Capitani, inaugurazione mostra ''In Posa'' iconografie dei selfie

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 dicembre 2015

Domenica 13 dicembre 2015 alle ore 17,00 presso le sale del Trivio a Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno sarà inaugurata  “In Posa” iconografie dei selfie, una mostra d’arte contemporanea con le opere di nove artisti presenti nell’attuale panorama espositivo sia regionale che nazionale.

“Questa è una generazione che si mette in posa - come scrive nel testo il Prof.Gabriele Di Francesco -osserva il mondo che velocemente passa, scorrendo su una specie di cimitero della memoria che è Facebook. La nostra vita in un click, la salute in un click, tutti i valori, le fantasie, i sogni, le emozioni riflessi in un click. Si va in cerca della vera realtà. Con l’arte ci si ritrova e sicuramente si interagisce con le azioni quotidiane. Gli artisti si rappresentano e certamente  s’interrogano nelle opere in evidenti stati d’animo”.

Gli artisti, coordinati da Nazareno Luciani, sono stati scelti per la loro stimolante creatività: Ado Brandimarte, Stefano Brandetti, Andrea Capecci, Hernan Chavar, Desirèe Di Caro, Emilio Patalocchi, Rossano Piccioni, Caterina Silenzi, Federica Simonetti.

Una reale vetrina di giovani che nell’arte e con l’arte suggeriscono una sincera scena dell’attuale mondo contemporaneo.La mostra potrà essere visitata tutti i giorni fino al 15 gennaio 2016 con i seguenti orari: mattino 10,00-13,00  pomeriggio 15,00-19,00.


 

Commenti

Approfondisci