• News
  • Ascoli Calcio, dimissioni in blocco del nuovo Cda

Ascoli Calcio, dimissioni in blocco del nuovo Cda

di Redazione Picenotime

giovedì 07 novembre 2013

Clamoroso colpo di scena in casa Ascoli Calcio. Al termine di una riunione nel primo pomeriggio di oggi nella sede di Corso Vittorio Emanuele sono state annunciate le dimissioni in blocco di tutti i componenti del Consiglio d'amministrazione insediatosi lo scorso 30 Settembre, ovvero il presidente Guido Manocchio ed i consiglieri Domenico Stallone e Alessandro Tentoni.

C'è amarezza da parte dei componenti del Consiglio d'amministrazione, ma nonostante il grande impegno profuso in 36 giorni non è stato possibile risolvere una situazione a dir poco precaria. Il Cda, è importante sottolinearlo, rimarrà operativo fino all'assemblea fissata per il 18 Novembre, poi saranno i soci (già avvisati ufficialmente delle dimissioni) a decidere se formare un nuovo Cda oppure affidarsi ad un amministratore unico. Il tecnico Bruno Giordano ed il capitano Manolo Pestrin sono stati prontamente messi al corrente dei nuovi scenari al Città di Ascoli e, nonostante la comprensibile delusione, si continuerà a lavorare duramente in vista del prossimo match di Viareggio e degli impegni a venire. La speranza è che la squadra non subisca il contraccolpo psicologico di un quadro diventato sempre più complicato, ma è evidente che ci troviamo ad un punto di svolta cruciale dell'ultracentenaria storia dell'Ascoli Calcio e di certo le prossime settimane saranno caldissime.

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell'Ascoli Calcio alle ore 16.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ascoli Calcio, venendo meno la possibilità di perseguire il progetto societario programmato,  comunica le proprie dimissioni.

E’ con grande rammarico e profondo dispiacere che,  dopo appena 36 giorni dall’insediamento del nuovo CdA, si chiude il piano di ristrutturazione  societaria previsto.

Impegno, professionalità, senso del dovere e di responsabilità e soprattutto il profondo attaccamento e amore per i  colori bianconeri hanno animato da subito il nuovo staff dirigenziale pur fra innumerevoli difficoltà.

Il Presidente Guido Manocchio e i Consiglieri Domenico Stallone e Alessandro Tentoni ringraziano i dipendenti, lo staff tecnico, lo staff sanitario, i calciatori, tutti i tifosi dell’Ascoli Calcio e gli organi di informazione.

Il Presidente e il CdA dimissionario auspicano che l’Ascoli Calcio possa superare il periodo di difficoltà e raggiungere i migliori traguardi sportivi.

Il Presidente Guido Manocchio, Domenico Stallone, Alessandro Tentoni


© riproduzione riservata





consiglio d'amministrazione ascoli calcio

consiglio d'amministrazione ascoli calcio