È ''Natale in…coro'' con il concerto delle corali sambenedettesi

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 dicembre 2015

Le corali sambenedettesi si uniscono per un grande concerto pre-natalizio. Si chiama “Natale in...coro” l’iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche culturali in collaborazione con quattro corali sambenedettesi e si terrà sabato 12 dicembre, alle ore 21,15 nell’Abbazia di San Benedetto Martire al paese alto.

L’evento vedrà l’esibizione di quattro corali cittadine: Padre Domenico Stella, Laudate Dominum, Giovanni Tebaldini e Riviera delle Palme. Il concerto sarà un “contenitore” in cui ciascuna di esse eseguirà il proprio repertorio di canti sacri e pagani, anche natalizi.

La corale Riviera delle Palme, diretta dal M° Fabrizio Urbanelli con Stefano Almonte Lalli chitarra e voce solista, eseguirà “Quanno nascette Ninno”, “Danza dei pastori” e “Carol of the bells”. La corale Laudate Dominum, diretta dalla M° Romina Assenti con al piano Francesco Sciarroni, eseguirà “Viene il Signore”, “Adeste Fideles” e “Happy Christmas”.

La corale Padre Domenico Stella, diretta dalla M° Loredana Gaspari, solisti M° Marco Bollettini e Matteo Di Salvatore, all’organo la M° Sofia Marino, eseguirà “Mille cherubini in coro” e “The little drummer boy”.

La corale polifonica Giovanni Tebaldini, diretta dalla M° Silvia Ulpiani, eseguirà “We wish you a Merry Christmas”, “A la nanita nana” e “Cristo è nato in Israel”. Per il gran finale le corali eseguiranno insieme “Tollite hostias" dall’Oratorio di Natale di C. Saint-Saens. 

Commenti