• Serie B
  • Il Novara ha l'Ascoli nel mirino, al top Evacuo e Galabinov: “Siamo in forma”

Il Novara ha l'Ascoli nel mirino, al top Evacuo e Galabinov: “Siamo in forma”

di Redazione Picenotime

martedì 15 dicembre 2015

Dopo il roboante successo per 4-1 contro il Trapani nel "Monday Night" della 18esima giornata del campionato di Serie B, il Novara di mister Marco Baroni è tornato oggi al lavoro al Centro Sportivo "Novarello-Villaggio Azzurro" per preparare al meglio la sfida con l'Ascoli in programma Sabato 19 Dicembre allo stadio "Del Duca".

La squadra piemontese vanta 34 punti in classifica, ai quali vanno sommati i due di penalizzazione. Il bottino dopo 18 giornate recita 11 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte (delle quali 3 in trasferta). con 27 gol fatti e 12 subiti (miglior difesa di tutta la Serie B). Il Novara è reduce da 5 vittorie consecutive, le ultime tre con il punteggio di 4-1 contro Virtus Lanciano, Perugia e Trapani.

I migliori marcatori stagionali degli azzurri sono il 28enne attaccante bulgaro Andrej Galabinov ed il 33enne bomber Felice Evacuo, entrambi a quota 6 gol nella classifica marcatori

Stiamo facendo molto bene, 12 gol in 3 gare è un ruolino da grande. Dobbiamo ancora migliorare, oggi abbiamo subito poco ma abbiamo incassato un gol - ha dichiarato Galabinov al termine del match con il Trapani, come riporta il sito ufficiale del Novara Calcio -. Oggi è andata bene con Evacuo, insieme possiamo giocare benissimo, decide il mister. Mi sento molto bene, sono in ottima forma e arrivano anche i risultati. Nel primo tempo le squadre si sono studiate e nella ripresa c’è stato un gran Novara. Grazie ai tifosi, oggi sono stati grandi. Stiamo meglio di tante squadre ma non possiamo abbassare la testa e giocare con lo spirito giusto”.

"Questa è una squadra che recepisce i messaggi degli allenatori, sa leggere le partite e nell'ultimo periodo, con un pizzico di fortuna, sta riuscendo a portare a casa dei risultati importanti - ha aggiunto Felice Evacuo, che considera suo anche l'autogol di Fazio per il momentaneo 2-1 con il Trapani -. Questo gruppo è pieno di leader e di giocatori importanti che in questa categoria possono fare la differenza, lo stiamo dimostrando".


Novaracalcio.com

Novaracalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti