• Sport
  • La Lmd Group Pagliare Volley alza bandiera bianca contro Pesaro

La Lmd Group Pagliare Volley alza bandiera bianca contro Pesaro

di Redazione Picenotime

lunedì 11 novembre 2013

C'era grande attesa per il secondo impegno casalingo delle ragazze della Lmd Group Pagliare Volley, quarta partita nel girone C del campionato di Serie B1.

Le biancoverdi, però, hanno dovuto alzare bandiera bianca ancora una volta contro un avversario non facilissimo da battere, dato il curriculum di livello che le ragazze del Volley Pesaro vantano.

Un inizio di primo set aggressivo delle padrone di casa (trascinate da un pubblico caloroso sugli spalti) sorprende le pesaresi, convinte di trovare un avversario poco temibile a causa della partita affrontata in precedenza. Miscelando strategia e tattiche vincenti le padrone di casa riescono ad oltrepassare il punteggio avversario, senza timore. Poi la disdetta: le atlete di Napoletano sbagliano sette battute regalando punti preziosissimi alle pesaresi. In un men che non si dica le ospiti concludono il set con 25-18.

Il secondo parziale sembra prospettare una ripresa delle ragazze della vallata del Tronto fino all’ottavo punto, ma poi una serie di schiacciate delle avversarie fanno tornare in vantaggio la squadra della Volley Pesaro. Il set si alterna di botta e risposta con la Lmd Group sempre sotto di 4 o 5 punti. Anche un pizzico di sfortuna è complice della sconfitta delle padrone di casa per 25–19.

Il terzo set inizia con il vantaggio delle atlete di casa, che sembrano aver ritrovato la giusta motivazione buttandosi alle spalle le due defaillances precedenti. Le biancoverdi conducono al nono minuto 8–4. Le pesaresi non si lasciano intimorire e recuperano in breve tempo i punti persi, il Pagliare però rimonta di nuovo e conclude il set portando a casa il punteggio di 25-19.

Il quarto set è trascinato dall’attesa di un recupero di punti da parte delle ragazze della Lmd Group Pagliare Volley. Un vano tentativo di tornare sulla strada della vittoria. Le ragazze della Volley Pesaro partono sul piede di guerra e vincono con il punteggio di 25-14.

Per la squadra di Napoletano si tratta del quarto ko in altrettante gare e penultimo posto in classifica con un solo punto. Prossimo impegno in trasferta contro la Fortitudo Città di Rieti, mentre il Volley Pesaro vola in testa alla classifica con 11 punti. 

coach napoletano a colloquio con le sue ragazze

coach napoletano a colloquio con le sue ragazze