• Motori
  • Gruppo Sportivo AC Ascoli e Automobile Club AP-FM, un 2016 da sogno anche sul web!

Gruppo Sportivo AC Ascoli e Automobile Club AP-FM, un 2016 da sogno anche sul web!

di Redazione Picenotime

giovedì 17 dicembre 2015

Si è tenuta stamane presso la sede dell'Automobile Club ad Ascoli Piceno la conferenza stampa di presentazione delle attività sportive messe in calendario per la stagione 2016  dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno in collaborazione con l'Automobile Club di Ascoli Piceno-Fermo.
Sono stati Giovanni Cuccioloni (Presidente Gruppo Sportivo AC AP), Pierluigi Terrani (ds Gruppo Sportivo AC AC), Elio Galanti (presidente AC AP-FM), Stefano Vitellozzi (direttore AC AP-FM) e Armando De Vincentiis (delegato provinciale Coni) ad illustrare gli eventi motoristici del 2016 che avranno non solo una valenza meramente sportiva di assoluto rilievo, ma rappresenteranno anche un'imperdibile occasione per la promozione del territorio, capace di generare ritorni economici e di immagine immediati e diretti.

- Ascoli accende i motori – 2ª edizione (10 Aprile 2016);

- Passaggio della  Mille Miglia nelle province di Ascoli Piceno e Fermo (20 Maggio 2016);

- 55ª Coppa Paolino Teodori - Campionato Europeo ed Italiano di velocità in salita (24-25-26 Giugno 2016);

- 16° Slalom città di Ascoli Piceno – Gara nazionale di slalom singolo (2 Ottobre 2016).


Nel corso della conferenza stampa è stata presentata ufficialmente la nuova pagina esclusivamente dedicata alla Coppa Paolino Teodori ed a tutte le iniziative del Gruppo Sportivo e dell'Automobile Club all'interno del sito Picenotime.it, da anni media partner ufficiale della cronoscalata ascolana (Clicca qui per vederla). In sinergia con lo staff di Piceno Time e con il webmaster Cristiano Cicconi è stato realizzato un contenitore multimediale in cui gli utenti potranno usufruire H24 di video, news, servizi e gallery fotografiche sia delle edizioni passate della Coppa Teodori che di tutto quello che sarà realizzato nei mesi a venire. Grafica accattivante, design che si abbina perfettamente al mondo dei motori, con contenuti facilmente fruibili grazie ad una piattaforma completamente Responsive che permette la visualizzazione dei video e delle foto e la lettura delle news attraverso qualsiasi tipo di dispositivo, sia fisso che mobile. Un sito nel sito che ci accompagnerà fino alla prossima edizione della Coppa Paolino Teodori ed oltre, con l'inserimento nelle prossime settimane dei servizio video con i passaggi di tutte le vetture (divise per categorie) che hanno partecipato all'edizione 2015. All'interno della pagina verranno inseriti anche contenuti video-giornalistici relativi ad altre manifestazioni motoristiche nazionali ed internazionali, con il preciso obiettivo di far conoscere ancor meglio quelli che saranno i protagonisti dell'edizione 2016 della Coppa Teodori. Con la nuova pagina esclusivamente dedicata alla Coppa Teodori, grazie al supporto di una piattaforma come quella di Piceno Time che può far leva su un traffico ingente di visitatori, si avrà anche un altro grado di indicizzazione sui motori di ricerca delle news e dei video che verranno inseriti, uno strumento in più per individuare velocemente i contenuti sul web relativi alla storica cronoscalata ascolana.


© Riproduzione riservata

Commenti

fabrizio
giovedì 17 dicembre 2015

Bellissima la nuova pagina!