NANCY BRILLI AL VENTIDIO BASSO NELLE VESTI DE "LA LOCANDIERA"

Redazione Picenotime

01 Dicembre 2012


La Stagione di Prosa 2012/2013 si arricchisce di un appuntamento importante nelle serate di Giovedì 6 e Venerdì 7 Dicembre, con l'arrivo di Nancy Brilli al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

La 48enne attrice romana salirà sul palco per interpretare "La locandiera", famosissima commedia scritta nel 1751 da Carlo Goldoni. Lo spettacolo, che inizierà in entrambe le serate alle ore 20.30, è stato prodotto da "Società per Attori", con la regia di Giuseppe Marini, la scenografia di Alessandro Chiti, i costumi di Nicoletta Ercole, le luci di Michelangelo Vitullo ed il supporto di attori preparati come Claudio Castrogiovanni, Maximilian Nisi, Fabio Bussotti, Fabio Fusco e Andrea Paolotti.

Giuseppe Marini, abilissimo nelle riletture dei grandi classici, non ha esitato un secondo nello scegliere la poliedrica e simpatica Nancy Brilli per il ruolo di Mirandolina, donna astuta, testarda, narcisistica, risoluta e pratica, abituata a civettare con i clienti della sua locanda. Solo un cavaliere misogino prova a sgretolarne le certezze mostrando di non subire il fascino della donna. Mirandolina non ci sta e ferita nell'orgoglio le prova tutte per far cedere (riuscendoci) l'uomo, con il solo scopo di deriderne poi le debolezze. Non contenta, lo costringe a lasciare la sua locanda ferito e deluso, annunciando senza alcun rimorso il proprio fidanzamento con il servitore Fabrizio.

I biglietti per lo spettacolo sono ancora in vendita ai seguenti prezzi: platea e palco centrale I e II ordine 28 euro, palco laterale I e II ordine e palco centrale di III ordine 23 euro, palco laterale di III ordine e palco IV ordine 19 euro, loggione e tagliando speciale per gli studenti a 14 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile recarsi alla Biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Via del Trivio ad Ascoli Piceno dal Lunedì al Sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 oppure chiamare il numero di telefono 0736.244970.
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni