• Ascoli Time
  • Salvetti presenta Livorno-Ascoli: “Mutti a rischio esonero se non batte bianconeri”

Salvetti presenta Livorno-Ascoli: “Mutti a rischio esonero se non batte bianconeri”

di Redazione Picenotime

lunedì 21 dicembre 2015

Abbiamo affidato alla penna di Luca Salvetti, giornalista responsabile dello sport di Granducato Tv, la presentazione dalla sponda amaranto dell'atteso match tra Livorno e Ascoli Picchio in programma Mercoledì 23 Dicembre alle ore 20:30 allo stadio "Picchi" per la 20esima giornata del campionato di Serie B.

Contano solo i risultati e la situazione di classifica o serve valutare il lavoro, il clima nello spogliatoio e il gioco proposto? La domanda se la fanno tanti tifosi del Livorno che provano a valutare l'impatto del tecnico Mutti sulla stagione degli amaranto. Una domanda lecita con una risposta non facile. Chi prende in considerazione punti e classifica ha di fronte 2 miseri pareggi in cinque partite del nuovo tecnico e un crollo dall'ottava posizione alla 14esima ad appena tre punti dalla zona play-out. Un quadro che se non dovesse arrivare il successo con l'Ascoli metterebbe Mutti a rischio esonero. Chi invece considera gli altri elementi può apprezzare un gioco più strutturato, un atteggiamento più propositivo in campo e una serenità generale più marcata, in questo caso il giudizio su Mutti dovrebbe andare al di là degli esiti delle due gare di fine anno per arrivare al mercato di gennaio e alla ripartenza nel 2016. Un bel dilemma che occuperà le discussioni degli appassionati amaranto alle tavolate di Natale e Capodanno, di certo la sfida di questo mercoledì contro gli uomini di Mangia potrebbe rappresentare una svolta. A Livorno si pensa che sia una sorta di scontro diretto e questo vuol dire che i sogni di gloria di inizio campionato sono definitivamente cancellati. Il Livorno deve mantenere la categoria: altro, in questo momento, non può pretendere.


Luca Salvetti

Luca Salvetti

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
lunedì 21 dicembre 2015

Non ti preoccupare Mutti. Sta arrivando il salvagente bianconero....


FABIO
martedì 22 dicembre 2015

Non può piovere per sempre, a Livorno vinciamo, garantito


REZA
martedì 22 dicembre 2015

M a che garantito siamo nella m....a totale abbiamo sbagliato mercato dei giocatori . ha ragione saro sempre del settembre vedi salernitana avelino pro verceli hanno usato noi come salva gente , ormai saremmo piu nessuno ma io chiedo al presidente dove e andato ascoli non lo vedo piu ce troppo nebbia spero che a gennaio esce sole ma.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.