• News
  • Hub21: il player del mondo digitale, il nuovo Presidente è Battista Faraotti

Hub21: il player del mondo digitale, il nuovo Presidente è Battista Faraotti

di Redazione Picenotime

lunedì 21 dicembre 2015

I risultati dell’attività 2015 identificano Hub21 quale punto di riferimento per il mondo digitale: è quanto emerge dall’incontro per la Presentazione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Hub21 e della sua attività, che si è svolto il 21 Dicembre presso la sede di Hub21, a Villa Tofani di Ascoli Piceno.

Il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale di Ascoli Piceno ha ufficializzato il suo nuovo Consiglio di Amministrazione, alla cui presidenza è stato designato Battista Faraotti (già fondatore della Fainplast srl ed azionista dell'Ascoli Picchio). Il nuovo assetto del Consiglio d’Amministrazione segna l’inizio di un nuovo corso per la società, che diverrà un veicolo di supporto e partecipazione ai talenti digitali del territorio.

Oggi il portafoglio di startup conta circa 15 iniziative, con un controvalore di alcuni milioni di euro. Le startup a regime determineranno un incremento occupazionale di circa 50 unità e un indotto presumibilmente ancora più significativo.

Fra le nuove startup si segnalano Pinktrotters.com, piattaforma social del tempo libero al femminile; “Kill the Bill” , applicazione che permette di usare lo scontrino come un biglietto della lotteria; Minijob.it , piattaforma social gratuita per il Cerco e Offro lavoro, demosend.com, che racchiude l’intero business musicale, dalle demo al pagamento delle royalties; Fundingsmes.com, database free interamente dedicato alle operazioni di funding delle startup in tutto il mondo, un ecommerce per vendita polizze e sconti 50% per le spese dentistiche. In JV con primario operatore assicurativo, denominato ilsorrisodellafamiglia.com; vivereinforma.it, piattaforma online di telemedicina per la consulenza ed il monitoraggio dei regimi alimentari e di personal training ed eppoi.eu, utile per la geolocalizzazione dei punti di interesse.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione presieduto da Battista Faraotti è composto anche dal vicepresidente Sabatino Faraone e dai consiglieri Abramo Levato, Luca Scali, Giovanni Silvestri, Massimiliano Trobiani, Giuseppe Campanella, Franco Bucciarelli, Alfredo Sperandio.

"La nostra ferma volontà – ha dichiarato il presidente di Hub21 Battista Faraottiè quella di accreditarci quale attore di rilievo dell’economia digitale, con focus sui talenti di Marche e Abruzzo. La strategia individuata si fonda sulla selezione, il supporto e la successiva partecipazione a startup innovative, su una costante attività di benchmarking per l’approfondimento dei modelli di maggior successo in mercati avanzati e sul ricorso ad importanti campagne di comunicazione, in partnership con i principali player del mercato dei media".

Durante l’evento è stato inoltre presentato il Report di Hub21 “Ecosistema Digitale 2015”, più di 100 pagine di dati, analisi e riflessioni sul mondo delle Startup nel quale, dopo un articolato excursus del mercato mondiale, si focalizza l’attenzione sull’Italia e si forniscono indicazioni sui driver di sviluppo delle Startup e sui motivi più frequenti di insuccesso.     


Cda presieduto da Battista Faraotti

Cda presieduto da Battista Faraotti

© Riproduzione riservata

Commenti