• Eventi e Cultura
  • Teatro delle Energie, concerto di beneficenza pro AVSI con Riccardo Foresi

Teatro delle Energie, concerto di beneficenza pro AVSI con Riccardo Foresi

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 dicembre 2015

Si terrà nella serata di Lunedì 28 Dicembre il concerto di beneficenza pro AVSI LUNEDÌ al Teatro delle Eneregie di Grottammare. 

Grande musica e tanto divertimento per aiutare i progetti di solidarietà e sviluppo di AVSI. Riccardo Foresi & That’s Amore propongono, oltre ad alcuni inediti, irresistibili interpretazioni dei successi di Louis Prima, Frank Sinatra, Renato Carosone, Domenico Modugno e Michael Bublè.


Il carismatico front man Riccardo Foresi è il band leader e si esibisce come cantante e trombettista. Dopo una lunga, felice esperienza negli States è tornato in Italia per reclutare nel territorio marchigiano talentuosi ed esperti strumentisti per costituire la That’s Amore, avverando il suo personale “italo - american dream”. In tre anni il gruppo ha suscitato entusiasmo in numerose manifestazioni e piazze un po’ ovunque in Italia e allacciato importanti contatti oltreoceano: convocati nel gennaio 2014 nei club newyorkesi “Rockwood Music Hall” e “Sugar”, hanno destato l’interesse di discografici americani, e intrapreso intense collaborazioni per la produzione di brani inediti.


Ad accompagnare Riccardo:

Francesco Ghezzi al sax tenore; 

Mattia Zepponi alla tromba;

Mauro Gubbiotti al piano;

David Padella al contrabbasso;

Roberto Strappelli alla batteria; 

Luca Mattioni alle percussioni.


Per l'occasione special guest gli allievi della sezione di canto dal scuola di musica  Le Muse di Grottammare accompagneranno Riccardo Foresi nella sua performance. Il ricavato Verrà devoluto la campagna Tende di  AVSI, ong  impegnata in progetti in tutto il mondo. La Campagna Tende AVSI quest’anno propone di sostenere il cammino di chi è stato costretto a lasciare la propria casa. Almeno per un tratto, dal Sud Sudan fino alle nostre città, passando per la Siria e i campi profughi in Iraq, Libano e Giordania.


AVSI accoglie l’appello di Papa Francesco a «dare una speranza concreta» alle migliaia di profughi che ogni giorno fuggono da guerre, persecuzioni o disastri naturali, in cerca di un futuro migliore. La Campagna Tende ci invita a sostenere 6 progetti che si sviluppano lungo tutte le tappe del loro percorso:

- Sud Sudan: "Nutrire l’umano"

- Iraq: "Ricominciare a Erbil"

- Siria: "Per resistere ad Aleppo"

- Libano e Giordania: "L’ultimo miglio"

- Italia: "HUB: un luogo per il primo aiuto" – Progetto Arca

- Italia: "Dall’accoglienza all’autonomia" – Progetto Caritas


Costo biglietto 10 € (intero) / 5 € (ragazzi e studenti). Prevendite presso Nuovi Orizzonti (San Benedetto) - Infoline: 335 7852368


Riccardo Foresi

Riccardo Foresi

Commenti